Belle notizie... sui pattini

Sabato 7 maggio il PalaFuno ha fatto da cornice alla seconda fase del TROFEO LUPO ALBERTO, ovvero la prova di destrezza sui pattini. Accompagnati dagli allenatori Beppe, Giulia e Silvia, gli atleti che si sono cimentati nei percorsi hanno portato a termine in generale buone prove. Nel dettaglio si può dire che per i più piccoli si è trattato di un gioco, mentre via via che si cresce nelle categorie e che si ripete l'esperienza per più stagioni, nasce nei ragazzi maggiore consapevolezza e il desiderio di ben figurare, cercando di mettere insieme un po' di grinta per abbassare sempre di più il tempo di esecuzione del percorso. Tutto questo per dire che siamo fieri sia dei bimbi del Formativo, che hanno dato vita a confronti sostenuti da tanto tifo proveniente dagli spalti, sia dei ragazzi dell'Avanzato di cui abbiamo apprezzato lo slancio con cui sono arrivati sul traguardo (e… sui piedi degli allenatori !) e siamo certi che, soprattutto per alcuni di loro, i tempi ottenuti siano compresi nella parte alta della classifica.

Un applauso quindi a tutti: per la categoria 2 Alessandra, Arianna, Elena, Federica, Irene, Clara, Ginevra, Giulia F; per la categoria 3 Anna Chiara, Anna Laura, Gabriel; per la categoria 4 Alessia, Eleonora, Giulia P, Patrizia

In contemporanea a Montese si è tenuta la SEMIFINALE REGIONALE UISP PER GLI ESERCIZI OBBLIGATORI. Per noi c'era Caterina che ha affrontato questa prova; a detta dell'allenatrice Marzia, il risultato è stato al di sotto delle potenzialità dell'atleta. Ma a fine gara non sono mancate le buone notizie: Caterina ha superato la selezione guadagnandosi la finale Regionale Uisp di Obbligatori. Brava da tutti noi !

E non è finita ! Domenica 8 maggio, sempre a Funo, sotto la guida di Silvia e Valentina, si è tenuta per alcune categorie la SECONDA FASE del TROFEO SMILE (le altre categorie sono previste per il prossimo fine settimana a Monterenzio). E qui… rullo di tamburi! Alla mattina, per la categoria 2 (anno 2004) si sono esibite le atlete Alessandra ("Il Maggiolino sotto la doccia"), Elena ("La Gabbianella e il Gatto"), Elisa ("I Watussi"), Giulia ("La Tartaruga sprint"). Tenerissime e calate tutte nella parte e nelle storie che rappresentavano, hanno ottenuto punteggi pieni e convincenti, soprattutto per ciò che riguarda la seconda voce, ovvero interpretazione mimica e musicalità. Il pomeriggio sempre nella categoria 2, ma per la classe 2003, si sono esibite Gaia ("L'aquilone") e Ginevra ("Alla ricerca di Nemo"). Un miglioramento netto ha caratterizzato la prestazione di Gaia rispetto alla fase precedente, mentre Ginevra volava al primo posto in classifica, regalandosi una bella coppa che ha sfoggiato con orgoglio a fine gara! E ci ha pure concesso di scattare qualche foto !

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377