Serie B sconfitta nel primo derby
Fortitudo Rosa 62 - Polisportiva Lame 41
Polisportiva Lame. Talarico 7, Stanzani, Magelli 7, Merighi 1, Raimondi 16, Berzioli 5, Cecilia Rossi 2, Panighi 3, Zimolo, Tugnoli. All. Casarini
Non inganni il divario finale: "lamette" in partita quasi sempre, pur all'inseguimento, e solo nelle ultime battute lo scarto a favore della Fortitudo Rosa ha preso dimensioni più evidenti. Debutto complicato, e lo si sapeva, e anche senza lasciare troppo spazio alle recriminazioni c'è da dire che questo inizio di stagione costellato dagli infortuni non ci voleva proprio. Ma tant'è.
Il commento di coach Casarini: "La sconfitta in questa gara 1 lancia semplici ma precisi messaggi ai naviganti. Abbiamo avuto una discreta partenza cui è seguito un progressivo calo, dunque è evidente che ci occorre maggiore intensità negli allenamenti, in sintonia una B nazionale. Non si parte mai battuti. Guardiamo all'Australia che ai Mondiali di rugby ha superato il Sud Africa grazie soprattutto ad una impressionante applicazione difensiva. Occorrono, in sostanza, da subito, un maggior rispetto delle consegne, un contributo più elevato da parte dei singoli e più attenzione e qualità nel rapporto palle perse/recuperate. Ora avanti con fiducia verso il debutto casalingo contro Forlì".