Basket, "sbancata" Cervia
Finisce 56 a 51 per Magika Castel S.Pietro-Lame la sfida tra capoliste a Cervia. E' una sorpresa, grande, anche perché non è necessario sentirsi Nostradamus per vaticinare che in casa delle romagnole non vincerà nessuno, almeno in questa prima fase di qualificazione del torneo.
Era la seconda di campionato, dunque con entrambe le formazioni in rodaggio. Pesante l'assenza di Vespignani tra le padrone di casa, ma sull'altro fronte - purtroppo - Margherita Fabulli, Gaia Grimaldi e Nicole Mantovani assistono e incitano le compagne in borghese.
Partita non bella, caratterizzata da tantissime palle perse, frutto di indecisioni, poca chiarezza di idee ma anche di pressione difensiva di alto livello. Parte bene Castello-Lame, poi un black out nel secondo quarto porta Cervia sul 28 a 21. Sembra il preludio ad una fuga, invece con un parziale di 9 a 1 le "nostre" ragazze chiudono sul 30 a 29.
Partita punto a punto anche nella fase clou, e si arriva agli ultimi tre minuti con il pubblico che si accalora per alcune rivedibili fischiate arbitrali, con Castello-Lame che manca l'allungo in virtù di una serie di errori ai tiri liberi, ma Cervia proprio non vede più il canestro e i cinque punti di scarto ci stanno tutti.
Prossimo appuntamento domenica 23 alle 11 a Castel San Pietro contro Forlì.