Indoor cup di pattinaggio corsa
Giovedì 8 dicembre il circo del Pattinaggio Corsa si è dato appuntamento a Imola dove ha avuto luogo la 7° INDOOR CUP DI PATTINAGGIO CORSA, gara su pista piana.
Fin dal mattino le categorie degli atleti più giovani hanno visto i ragazzi darsi battaglia per raggiungere per primi il traguardo.
Per la categoria Esordienti II sulla linea di partenza i nostri portacolori: per i maschi Luigi, che ha affrontato una gara sprint e una 800 metri in cui ha ottenuto una posizione in classifica assai soddisfacente, e Davide, andato benino nella sprint e… molto bene nella 800 metri, ad un soffio dal podio; per le femmine Elena, che ha affrontato le medesime distanze; Alessandro è stato il nostro rappresentante nella categoria Ragazzi I, per cui erano previste una gara sprint e una 3000 metri; mentre Marco il nostro instancabile guerriero nella categoria Ragazzi II, con una sprint e una 800 metri.
Per il giro di pista più applaudito in ogni appuntamento rotellistico, ecco i giovanissimi atleti della categoria Primi Passi. I nostri portacolori: Andrea, Damiano, Francesca, Giulio, Luca, Riccardo. La classifica è bandita perché si tratta di una dimostrazione che ha l'intento di avviare i ragazzi verso le prove ufficiali, ma la grinta e l'impegno non mancano mai. Simpaticissima iniziativa del Comitato Organizzatore è stata la "Gara Pit Stop", in cui i genitori erano chiamati a collaborare con i figli: atleta sulla linea di partenza, papà pronto con chiavi e ruote, dopo un giro di pista ecco ogni pattinatore fermarsi ai "box" per far cambiare le ruote dei pattini e poi via di nuovo, fra l'entusiasmo e il tifo del pubblico!
Nel frattempo si sono ritrovati al Pala Genius di Imola anche gli atleti che avrebbero poi gareggiato nel pomeriggio. Nella categoria Allievi femminile la Polisportiva Lame ha schierato Virginia, che ha affrontato una gara sprint e una 3000, mentre nei Master maschile il nostro Simone ha portato a termine la 3000 metri.