Festa di Natale sui pattini

Martedì 20 dicembre gli atleti dell'Artistico del settore Pattinaggio si sono regalati un semplice, ma curato spettacolo per scambiarsi gli Auguri di Buone Feste e anche per vedere in pista per la prima volta il nuovo collettivo che prenderà parte al Trofeo Mariele Ventre il prossimo 21 gennaio.

Ci siamo trovati allo Sferisterio, dove si tengono di consueto gli allenamenti dal livello Avanzato in avanti del nostro Settore e, dopo aver abbellito e addobbato la pista, si è dato inizio all'esibizione che ha visto la presenza dei singoli (Elena, Federica, Lucia, Valentina), della coppia danza (Caterina e Raoul), del gruppo "Lo Schiaccia-noci" (con Anna, Camilla, Caterina, Giulia, Lisa, Nicoletta, Raoul, Sandra, Sara); queste esibizioni del livello agonistico fungono sempre da esempio per i più piccoli, che rimangono ammirati davanti alle evoluzioni degli atleti con più esperienza.

Apprezzati anche altri due momenti caratterizzanti lo spettacolo. Prima di tutto la dimostrazione del Centro di Avviamento su musiche natalizie, davvero deliziosa, che si è conclusa con un'ulteriore sorpresa: pochi di noi erano al corrente del progetto degli allenatori Giulia e Beppe che con una grande capacità di coinvolgimento, hanno aggregato i genitori dei più piccoli, li hanno fatti allenare in gran segreto e hanno preparato per i figli un'entrata in pista a sorpresa al termine della dimostrazione degli atleti; i piccoli hanno sgranato tanto d'occhi quando si sono resi conto della presenza in pista dei loro genitori che, prima pieni di timori, hanno poi dichiarato di essersi divertiti molto, sia nel corso della preparazione, sia nel vivere la sensazione dell'attesa per entrare in pista, tornando un po' bambini.

Se si fosse risvegliata in qualcuno di loro la voglia di pattinare e di rimettersi in gioco, ricordiamo che il Gruppo Adulti attende tutti il venerdì sera dalla 21 alle 23!

E non si poteva che concludere con la prova generale del gruppo Mariele Ventre, quest'anno ispirato alla scena centrale del film Cenerentola. Con un grande sforzo e un massiccio dispiego di energie da parte dei papà per il trasporto delle scenografie e da parte del resto dello Staff Volontari per la realizzazione dei costumi siamo riusciti a vedere, anche se solo appena "imbastito", il nostro "Bibidi Bobidi Bu". Alcune parti sono risultate gradevoli e già ben definite, altre forse devono essere ancora acquisite dai ragazzi, sul finale bisogna proprio lavorare!

Ma siamo certi che l'interpretazione dei personaggi e la loro interazione con le scenografie riusciranno perfettamente al momento giusto e non possiamo anticipare nulla di più, altrimenti chi viene a fare il tifo per noi all'evento del 21 Gennaio?

E si è arrivati così al gran finale, con tutti gli atleti in pista e… non solo loro ! Se i genitori del Formativo hanno stupito con il loro ingresso a sorpresa, che dire degli allenatori che ad un certo punto sono spariti dalla pista? Non sappiamo dove siano andati, forse a riposarsi, visto che il loro lavoro era terminato… Sappiamo solo che è entrata in pista una slitta che portava Babbo Natale che spronava le sue renne (con tanto di corna!) a raggiungere i ragazzi schierarti e pronti a ricevere un piccolo omaggio per la buona riuscita della manifestazione!

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377