Serie B, vittoria che vale doppio
Forlì 44 - Polisportiva Lame 58
Polisportiva Lame. Calamosca 7, Talarico 13, Stanzani 7, Panighi 6, Raimondi 6, Cecilia Rossi, Merighi 5, Tugnoli 7, Vignoli 2, Magelli 4. All.Casarini
Bel colpo per la Serie B che passa con autorevolezza sul campo di Forlì, nello scontro diretto per tirarsi fuori dalle zone pericolose della classifica, sfruttando la serata di grazia di Talarico (13) e Tugnoli (7 punti e 8 rimbalzi). Le "lamette" partono forte (19-12 al 10') e prendono in mano le redini del match (31-22 al 20') prima dell'intervallo: chiudono poi la pratica nella ripresa, prendendo anche 16 lunghezze e gestendo senza patemi il risultato che consente loro di salire a +4 sull'ultimo posto.
Il commento di coach Casarini: "Prima vittoria in trasferta del campionato, superiori in tutti i quarti e col 77% ai liberi. Le ragazze si sono mostrate calme e determinate. Una menzione particolare per Tugnoli, tanta sostanza in 13'; Vignoli, all'esordio; Calamosca, con 11 recuperi; Talarico, 13 punti, e Panighi 8 rimbalzi. Non ci esaltiamo troppo, considerando che comunque è stata una partita modesta, in cui siamo andati sotto ai rimbalzi e abbiamo avuto il 30% al tiro. Nel derby col Progresso, sabato prossimo, servirà altro".