Serie B, "grandi" nel derby
Polisportiva Lame 62 - Matteiplast 42
Polisportiva Lame. Calamosca 7, Talarico 13, Stanzani 7, Panighi 6, Raimondi 6, Cecilia Rossi, Merighi 5, Tugnoli 7, Vignoli 2, Magelli 4. All. Casarini
Venti i punti di scarto alla fine dell'atteso derby contro la formazione di patron Civolani. Finisce 62-42 per il Lame, al termine di un match in cui c'è stata partita solamente nei primi minuti, fino a quando il pressing delle "lamette" non ha dato i frutti sperati, sfiancando le avversarie.
Difesa, recuperi e contropiede hanno quindi consentito un brek di 15-2. Il punteggio alla fine del terzo quarto, 48-32, era già praticamente una sentenza. Importante anche aver ribaltato la differenza canestri e aver raggiunto in classifica la Fortitudo Rosa.
Questo il commento di coach Casarini: "Le ragazze sono state brave ed hanno fatto quanto ci serviva, vincendo il derby e anche ribaltando senza troppi patemi la differenza canestri. La giornata ha visto vincenti le 4 stelle, quindi tutto il campionato che ci interessa è stato fermo mentre noi facevamo un passo avanti. Bene. Inizio faticoso e -3 a fine 1° quarto, causa irrisorie percentuali al tiro. Nellla seconda e nella terza frazione il pressing ha pagato i dividendi, con un parziale di 34-15. Ora ci aspetta Lugo, e dobbiamo riscattare il -33 dell'andata".