Serie B a testa alta con Cavezzo
Polisportiva Lame 60 - Cavezzo 71
Polisportiva Lame. Calamosca 11, Talarico 7, Stanzani 8, Magelli 9, Raimondi 10, Claudia Rossi 7, Merighi, Panighi, Vignoli 8, Zimolo. All.Casarini
Attese al riscatto dopo l'incolore (eufemismo) trasferta di Ferrara, le "lamette" di Serie B - nel recupero infrasettimanale - aggrediscono Cavezzo e chiudono il primo quarto sul 23 a 15, mostrando grinta e una piacevole precisione nelle conclusioni.
Si teme sia un fuoco di paglia, ma non è così. L'intensità delle padrone di casa non cala, Cavezzo continua a correre forte ma si affida troppo (e male) al tiro da 3. Al riposo Lame ha ancora qualche punto di vantaggio. Si procede appaiati anche dopo l'intervallo, ma a lungo andare le maggiori rotazioni (e la qualità) delle ospiti hanno la meglio.
Coach Casarini: "Ci siamo rimesse in moto, siamo partite bene, i tiri dall'area, da 3 e i tiri liberi ci hanno sostenuto per tre quarti, fino a quando la fatica, i falli indotti dalla capolista e soprattutto la confermata carenza a rimbalzo difensivo ci hanno progressivamente sgonfiato. Occorre un maggior contributo da parte di chi esce dalla panchina e, in generale, più corsa. Ora, per evitare i playout l'obiettivo è vincerne 2 su 3 tra sabato contro Fiorenzuola, giovedì contro Misura 6 alla Barca e sabato a Reggio Emilia".