Pattinaggio: partito il Trofeo Super Promo
Sabato 31 marzo 2012 a Baricella si sono svolti i Campionati regionali Uisp di Esercizi Obbligatori a cui Marzia ha accompagnato l'atleta Valentina che si è cimentata nella "esse boccola avanti esterna destra" e nel "contro tre avanti esterno sinistro".
Brava Valentina, ma i protagonisti di questo fine settimana sono stati senza dubbio i giovanissimi del nostro settore.
Sabato 31 a San Giovanni in Persiceto si è svolta la PRIMA TAPPA DEL TROFEO LUPO ALBERTO, appuntamento dedicato ai percorsi di destrezza che sollecitano le capacità coordinative dei piccoli atleti. Il nostro gruppo Formativo e tutti gli atleti del livello Avanzato hanno preso parte con entusiasmo a questo atteso appuntamento, alcuni prendendolo proprio come un gioco, altri (i più esperti, che cominciano ad avere un po' di aspettative) puntando ad abbassare i tempi rispetto agli anni scorsi. A raccogliere i frutti del lavoro svolto per la preparazione dei ragazzi c'erano gli allenatori Beppe, Giulia e Valentina supportati dalla dirigente Sandra. Dopo aver sottolineato le imprese più belle portate a termine da Manuela (3° classificata in categoria 3) e da Giulia ed Agata (rispettivamente 1° e 3° in categoria 5), ecco tutti i nomi dei partecipanti che hanno eseguito le prove con correttezza e ottimi tempi:
In categoria 1: Gaia, Nausicaa e Rebecca; in categoria 2: Giada, Francesco, Elena, Alessandra, Giulia e Federica; in categoria 3: Natalia, Arianna, Alice, Sara, Ginevra, Chiara e Manuela; in categoria 4: Carlotta, Eleonora, Caterina, Alessia, Sara; in categoria 5: Patrizia, Agata, Giulia
Bellissime notizie anche per la giornata successiva quando, sempre a San Giovanni, si è ritrovata la categoria 2 (anno 2004) per affrontare la PRIMA TAPPA DEL TROFEO SMILE: podio quasi tutto bianco rosso, con il 1° posto di Elena (che ha interpretato "La Gabbianella e il gatto") e il 2° posto di Alessandra (che ha presentato "Il maggiolino sotto la doccia"). Ad un soffio dal podio la nostra bravissima Giulia (con "Pipistrello a testa in giù") e buona esecuzione per la nostra Federica (che ha presentato "Io Tarzan, tu Jane"). Orgogliosissima delle sue ragazze, di cui ci ha raccontato emozioni, reazioni e comportamenti, è l'allenatrice Valentina, supportata dal dirigente Marco.