Serie C: pronto riscatto
Mazzini Lame - Horizon 54-24
Mazzini Lame. Peli 8, Garganelli 7, Vecchi, Sernesi 10, Lazzari 11, Muccioli 5, Cifiello 2, Calabrò 8, Gramellini 1, Mingrone 2. All. Cotti-Roffi
Ci si attendeva una prestazione convincente dalle giovani "lamette" sponsorizzate Mazzini dopo un esordio amaro nel nuovo campionato di C e, almeno sotto l'aspetto del risultato, la reazione non si è fatta attendere.
Di fronte a spalti delle Rosa gremiti pur non essendo una partita di cartello, non c'è mai stata storia. L'aggressività del Mazzini ha subito scavato un solco invalicabile per le avversarie. 23 a 14 all'intervallo, con percentuali scadenti al tiro, ma la partita non è mai stata in discussione.
Trascinata in attacco dalle due Alice (Lazzari e Sernesi), abbastanza ordinata in regia con Peli, Garganelli e Vecchi, e migliorata sotto canestro (Cifiello 6 stoppate date, Calabrò precisa al tiro), Mazzini-Lame ha allungato con decisione nella ripresa.
Prova della verità lunedì prossimo, ore 21, sempre alle Rosa contro Vigarano, fuori classifica finale ma le cui singole vittorie "contano" (assurdità dei regolamenti).