Momenti di festa e di sport-spettacolo

Orgogliosissimi dell'opportunità di andare in trasferta, i nostri atleti speciali si sono ben comportati e hanno fatto una bellissima figura, destreggiandosi alla grande all'interno di una scaletta che prevedeva la presenza di altri gruppi promozionali, ma anche di campioni di grosso calibro.

Nessun timore di sfigurare per i nostri cavalieri e le nostre dame che, tutti elegantissimi e attrezzati di scenografie azzeccatissime, hanno dato vita ad una suggestiva descrizione sui pattini di come potrebbe essere tuffarsi nel passato e arrivare fino al Medioevo, con stendardi per identificare rioni e squadre, chiarine sonanti, spade luccicanti e cavalli pronti a far correre valorosi cavalieri!

Un grazie, come sempre, a chi ha collaborato alla realizzazione di costumi e scenografie e agli atleti stessi che si sono impegnati rappresentandoci egregiamente e facendo perfettamente riuscire i vari "passaggi" realmente esistenti nelle gare dei gruppi, come incroci, stelle, cerchi e sollevamenti.

Domenica 27 maggio è stata la volta dello SPETTACOLO DI FINE ANNO DEL SETTORE PATTINAGGIO, annuale festa al Vasco De Gama che ha l'obiettivo di unire gli atleti di differenti specialità, livelli e gruppi di lavoro nella cornice di un'unica magica serata, anche per farli incontrare, sostenere a vicenda e divertirsi.

La scaletta prevedeva infatti l'alternarsi di esibizioni presentate dai centri di avviamento dell'artistico e della corsa; per quest'ultima disciplina è stata presentata una combattuta dimostrazione della "americana a squadre" (di cui la nostra staffetta è campione provinciale su strada e vice campione regionale su pista e strada e a nostri vari atleti corrispondono titoli di campioni provinciali e regionali sia Uisp che Fihp, sia su pista che su strada) e una gara ad inseguimento, nonché i classici due giri di pista per i primi passi.

Si sono poi succeduti singoli dell'agonistico (presentati sottolineando i risultati ottenuti nel corso della stagione, anche in questo caso facendo conoscere al pubblico presente campioni provinciali e regionali in varie specialità e i nomi di coloro che ci rappresenteranno ai corrispondenti Campionati Italiani).

E ancora in scena i Duetti dell'attività Smile, composti da atleti che in molti casi hanno primeggiato alle fasi e specialità del Trofeo Super Pomo 2012. I Gruppi Adulti amatoriali Pollame Skating e Bradipi a Rotelle hanno poi dato vita a momenti di vero show sui pattini con le loro esibizioni "Festa medioevale" e "Shrek". Non si può non ricordare la favola per eccellenza, "Cenerentola", interpretata da tanti atleti dell'artistico, dai piccini del formativo, passando attraverso l'avanzato, fino ad arrivare agli agonisti; tutti bravissimi a dare l'effetto "pista piena" e ad entrare nella parte dei vari personaggi rappresentati.

Una vera gioia per gli occhi e per il cuore è poi, ogni anno, il Gran Finale, con tutti gli atleti in pista che finalmente ballano insieme e danno vita a coreografie, in parte organizzate e in parte improvvisate.

Speriamo abbiano avuto la medesima sensazione di gioia anche le personalità che ci hanno onorati con la loro presenza e che hanno collaborato con i dirigenti del settore Pattinaggio per premiare i ragazzi a fine serata: il Presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara, e il Presidente della Polisportiva Lame, Oriente Giuliani.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377