Giugno ricco di soddisfazioni
Sabato 9 giugno a Osteria Grande si è svolta l'ultima parte della SECONDA FASE DEL TROFEO SMILE, per le categorie 3 e 5, gare ancora da terminare a causa dell'altissimo numero di iscritti che ha costretto gli organizzatori a spezzare le categorie in più fine settimana.
Ed è stato subito chiaro che gli atleti della Polisportiva Lame non avevano certo perso la concentrazione aspettando il proprio turno: nella categoria 3 bravissime a Ginevra, 1° classificata con "Il mozzo della nave", e a Manuela, al secondo posto con "Jasmine"; la prima grintosissima, la seconda elegantissima. E ancora successi in categoria 5, con il 1° posto della briosa Agata con "Can Can" e il 3° posto ottenuto dalla scatenata Giulia con "High School Music". Nessun rammarico per Elisa, che ha ottenuto ottimi punteggi con la magistrale interpretazione di "Mary Poppins".
Il giorno successivo Marzia ha portato ad Osteria Grande le atlete in grado di affrontare il TROFEO MORISI. In questa seconda ed ultima fase, nonostante i dischi puramente tecnici intimoriscano sempre un po', si sono distinte tutte per la sicurezza e la pulizia delle esecuzioni; indipendentemente dalle coppe che si sono trovate fra le mani, le nostre ragazze non potevano fare migliore figura. In categoria 2 si sono cimentate Alessandra, Elena e Giulia; in categoria 3 bravissime a Chiara e a Ginevra, 3° classificata; in categoria 4, complimenti ad Alessia, 2° classificata, e ad Eleonora; in categoria 5, grande prestazione di Agata, 3° classificata.
In questa giornata, alla fine di ogni categoria, era prevista la premiazione del Trofeo Super Promo 2012, ovvero la premiazione dedicata all'atleta che ottiene più punti sommando le due fasi del Trofeo Lupo Alberto, le due dello Smile e quelle del Morisi. E anche qui abbiamo avuto una vittoria netta: la nostra Agata ha conquistato il trofeo 2012 per la categoria 5, avendo sempre ottenuto il podio in ciascuna delle fasi e delle discipline. Che dire? Bravissima!
Nel frattempo a Calderara, nell'ambito dei Campionati Italiani UISP, si è svolto il TROFEO NAZIONALE DI SOLO DANCE. Le nostre portacolori sono state le atlete dell'agonistico Anna e Sara che hanno presentato sia le danze obbligatorie che ciascuna la propria danza libera.
Una polka ed uno swing foxtrot per Sara, un tango ed un walzer per Anna. Nonostante le ragazze si siano cimentate solo da una stagione in questa affascinante disciplina, si stanno già vedendo i frutti del loro lavoro: soprattutto Anna, conquistando una dignitosissima metà classifica, ha davvero stupito per la correttezza negli obbligatori e l'effervescenza nella danza libera.
Un po' più in difficoltà Sara, a cui però raccomandiamo di non mollare perchè non ha fatto una scelta facile: queste discipline sono altamente tecniche e assai complesse e per ora è sufficiente prendere parte con orgoglio a questi appuntamenti per osservare il contesto generale e respirare questa aria delle grandi occasioni, fatta da musiche coinvolgenti, interpretazioni suggestive, abiti da sogno, cerimoniose premiazioni.
Ma non è finita: il circo del Pattinaggio Corsa ha fatto tappa nelle Marche per partecipare al CAMPIONATO NAZIONALE UISP, a Chiaravalle per la pista e a Jesi per la strada.
Un week end pieno e impegnativo per i nostri ragazzi che si sono impegnati al massimo, subendo un po' la diversità di livello che esiste fuori dalla nostra regione. Ma esperienza positiva per tutti i nostri sprinters che non hanno gettato la spugna e si sono tolti la soddisfazione di passare tutti alle finali delle distanze su strada! Per alcuni i risultati sono stati poi davvero apprezzabili, appena al di sotto delle posizioni di vertice.
Alla gara su pista hanno partecipato: Giulio nella categoria Piccoli Azzurri, Luigi nei Cuccioli, Andrea nella categoria Primavera.
Nella gara su strada i nostri portacolori sono stati Davide Z e Giulio nei Piccoli Azzurri, Andrea nei Primavera, Davide C e Luigi per i Cuccioli, Virginia per gli Assoluti.
Un particolare: ci sono piccoli atleti che non fanno ancora parte delle categorie ufficiali e che in occasione di ogni competizione sono invitati a partecipare al giro riservato ai "Primi Passi"; due atleti della Polisportiva Lame, Alessandro e Riccardo, sono arrivati fino nelle Marche per partecipare a questo momento, segno di interesse da parte loro e delle famiglie e voglia di esplorare questo mondo per diventare "grandi" !
Quindi grazie a tutti per averci rappresentati a e ad Anna ed Alberto per avere accompagnato i ragazzi in questa bella avventura.