Taranto, Trofeo delle Regioni
Il TROFEO DELLE REGIONI che si è tenuto l'ultimo fine settimana di settembre a Taranto è senza dubbio la ciliegina sulla torta della stagione agonistica del pattinaggio corsa, caratterizzata da tantissime soddisfazioni e dalla partecipazione dei nostri ragazzi ad eventi davvero da ricordare.
Gli atleti dell' Emilia-Romagna hanno difeso i colori della propria regione, confrontandosi con i rappresentanti di tutte le altre: hanno così avuto la preziosa opportunità di misurarsi in un contesto nazionale, livello che in altri eventi si raggiunge solo in seguito al superamento di dure selezioni territoriali.
Per la Polisportiva Lame, nelle gare individuali si segnalano grinta e impegno da parte di tutti i nostri atleti in corse molto combattute: i nostri portacolori sono stati Alessandro, Andrea, Davide Casoni, Davide Zanotti, Giulio, accompagnati da Alberto e Angelica come allenatori e da Anna come dirigente.
Si è particolarmente distinto Davide C. classificandosi al 3° posto in una delle distanze che doveva affrontare; non da meno tutti gli altri, in particolare Giulio, ad un soffio dal podio.
Ottime notizie poi per quanto riguarda la disciplina "americana a squadre": per la prova riservata alle categorie Giovanissimi/Esordienti, i nostri tre "piccoli grandi" atleti sono arrivati in finale e questo è senza dubbio come aver raggiunto un risultato concreto ! Per la prova delle categorie Ragazzi/Allievi ecco invece uno splendido 1° posto raggiunto dalla squadra dell'Emilia Romagna, "mista" perché formata, fra gli altri, dal nostro Davide e dalle amiche Laura della Pontevecchio e Martina di Ravenna. Queste due gare hanno visto un tifo scatenato e una sentita partecipazione da parte di tutti, così come l'esploit di Alessandro che ha vinto la gara promozionale riservata ai Primi Passi.
L'esperienza è stata senza dubbio un'occasione di crescita e, nonostante l'impegno economico e logistico, sottolineiamo il valore di queste trasferte anche come opportunità di consolidamento di rapporti di amicizia, non solo fra i componenti di uno stesso club, ma anche fra le famiglie e fra diverse società: il valore aggiunto di questo appuntamento è stato infatti dato dalla decisione dei dirigenti dell'Emilia- Romagna di usufruire di un unico pullman per ospitare il viaggio di vari sodalizi sportivi e, in seguito ai racconti e agli aneddoti, sembra sia stata una scelta vincente!