Premi Coni per basket e pattinaggio
Sabato 29 settembre presso il palazzetto di Villa Pallavicini e alla presenza di tante autorità cittadine, si è svolta la premiazione promossa dal CONI provinciale chiamata "BOLOGNA SPORT JUNIOR 2012".
Ha subito preso la parola il Presidente Renato Rizzoli che ha invitato tutti gli atleti presenti e tutti i giovani in generale a praticare attività il più a lungo possibile, organizzandosi per portare avanti contemporaneamente impegni scolastici e sportivi, augurando loro di trarre da questi ambiti le maggiori soddisfazioni. Si è poi proseguito con la suggestiva e toccante premiazione ai bolognesi che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi e Paraolimpiadi. Significative le interviste ai campioni e agli atleti che hanno raggiunto livelli d'eccellenza: tutti hanno sottolineato l'importanza che lo sport ha avuto nella loro vita e i valori di cui hanno parlato sono certamente stati un importante messaggio per i giovani.
Fra tantissimi atleti appartenenti alle varie federazioni sportive, premiati la squadra di basket campione d'Italia Under 15 femminile della Magika-Lame, squadra di cui fanno parte anche atlete della nostra Polisportiva, e il Pattinaggio Corsa. Unico premiato della provincia il nostro Davide Casoni, per aver raggiunto innumerevoli volte, e in varie distanze, il podio in gare provinciali e regionali federali su pista e strada. Ha ritirato il premio il presidente della Polisportiva Lame, Oriente Giuliani, perché Davide era nel frattempo impegnato a Taranto al Trofeo delle Regioni.