Ragazzi, battuta d'arresto
Vis Trebbo-Lame – BSL S.Lazzaro 31-57
(6-14; 16-27; 23-46; 31-57)
Vis Trebbo Lame. Simoni 2, Catalani, D'Andrea, Tolomelli 2, Vetere 3, Fiorentini 6, Gulotta 4, Lodi, Meliconi 4, Brienza, Ardizzoni 10, Bacchelli. All.Bassi
Troppa la differenza sia fisica (tutti i Sanlazzaresi sono di classe 96, mentre i ragazzi del Trebbo-Lame appartengono tutti alla classe 97), sia tecnica per potere impensierire gli ospiti, con un giocatore (Lanza, 30 punti a tabellino, tanti rimbalzi e tanta reattività) che sotto canestro ha fatto il bello e cattivo tempo, senza che si sia trovata la chiave per poterlo fermare o al limite limitarlo.
S.Lazzaro ha imposto un ritmo alla gara a cui Trebbo non è abituato, difendendo forte e chiudendo tutti gli spazi verso il canestro, recuperando rimbalzi e palle vaganti per una maggiore reattività; Vis Trebbo da parte sua ha comunque il merito, nonostante il divario, di avere tenuto la partita accesa sino al termine, almeno difendendo bene a tratti, limitando nel punteggio gli avversari e trovando solo qualche fiammata isolata in attacco.
Partita quindi utile, nonostante la sconfitta, per imparare a misurarsi con altri ritmi ed acquisire una mentalità più aggressiva.
Anche in questo caso la cronaca è lineare: sulla prima azione fallo su Fiorentini lanciato a canestro, due liberi a segno ed il 2-0, sarà l'unico vantaggio dei nostri, poi BSL prende il sopravvento, macinando difesa ed attacco, piazzando un parziale di 11-0 e dando l'impronta alla gara; da lì sino al termine, abbiamo solo limitato per quanto possibile gli avversari, faticando nell'infilare la palla nel cesto (31 alla fine è un numero che si commenta da solo), ma almeno continuando a lottare sino alla sirena con un suggestivo parziale di 6-0 sul finire del terzo quarto che almeno ha dato carica all'ambiente; finisce 31-57 con tutti i ragazzi a disposizione scesi sul campo.
Prossimo impegno sabato prossimo 03.11 nuovamente in trasferta a Imola ore 16,30 contro International Imola, per mettere a frutto le esperienze maturate.