Basket Amatori, arriva il bis
Club del Pullmino - Polispostiva Lame Bolo State Neptunes 52 -59
Polisportiva Lame. Mariotti 6, Hattar 6, Di Capua, Natalini 15, Cerè Mirco, Bonaga 13, Cerè Enrico 3, Battaglia 3, Milani 6, Ceredi 2, Costa, Simoni 5
I primi dieci minuti viaggiano sul binario della parità, i ragazzi della squadra Amatori soffrono il tiro da 3 avversario e il primo quarto termina 16 a 13 per i locali. Nel secondo quarto i ragazzi del campionato UISP alternano le difese; ma a uomo subiscono fisicamente gli avversari che portano a casa diversi viaggi dalla lunetta, mentre a zona subiscono altri due tiri da 3. La partita all'intervallo è sul punteggio di 33 a 21 per i locali.
Dopo la pausa cambiano le espressioni sui volti dei ragazzi del Pol.Lame e anche la partita cambia: una maggiore intensità difensiva e una migliore circolazione di palla contro la zona avversaria permettono agli ospiti di trovare buoni tiri dal perimetro oltre a qualche contropiede che porta il risultato sul 41 a 40 alla fine del terzo quarto a favore dei locali.
L'ultimo periodo continua sui binari del precedente, i ragazzi della squadra Amatori sono bravi a mantenere la lucidità su entrambe le metà campo in una partita messa sul piano fisico e mentale da parte dei più esperti avversari che continuano a faticare in attacco. I falli sistematici locali dell'ultimo minuto servono solo a fissare il punteggio di 52 a 59 per il Pol.Lame. Da segnalare 9 giocatori su 12 della squadra amatori con almeno un canestro realizzato, con ben 5 diversi giocatori ad avere realizzato almeno 1 tiro da 3.