Quartetti a Salsomaggiore
Su questo parquet si sono svolti eventi indimenticabili (no, noi non stiamo pensando alle tante edizioni di Miss Italia!): dai Mondiali del 1994, ai più recenti e numerosissimi Campionati Italiani Indoor di pattinaggio corsa, al casting del 2006 per la selezione di pattinatori a rotelle che prendessero parte alla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi di Torino 2006, fino ai giorni scorsi, quando sono scesi in pista centinaia e centinaia di atleti in occasione della RASSEGNA NAZIONALE GRUPPI FOLK, successo targato inevitabilmente UISP, perché è questo l'ente promotore "mamma", da sempre, della disciplina dei gruppi.
Per la Polisportiva Lame sono stati ben due i quartetti presenti in questa specialità, dopo alle giornate dedicate ai mini, piccoli e grandi gruppi.
In una categoria che ha sfiorato le 40 presenze, la classifica finale ci ha visti in posizioni dignitose (una buona metà classifica per un quartetto e leggermente arretrato l'altro), ma le esecuzioni lasciano ancora desiderare di vedere queste ragazze pattinare come sono capaci di fare in allenamento e in esibizione. Peccato anche per quel brutto errore del Quartetto intitolato "In trappola" e formato da Anna, Camilla, Giulia e Sandra: se sono riuscite ad ottenere punteggi così buoni con questa grave sporcatura, chissà quante posizioni avremmo recuperato … Ma la giuria ha riconosciuto alle atlete ciò che sono state capaci di presentare. Se non gravi e mastodontiche, sono state comunque troppe le imprecisioni per l'altro quartetto dal titolo "Western fantasy" e formato da Agata, Elisa, Francesca e Ilaria: evidenti miglioramenti dopo l'appuntamento regionale, ma c'è ancora tanto da lavorare per sembrare "una persona sola", obiettivo di tutti i movimenti di insieme.
Appuntamento ora alla Festa di Natale del 23 dicembre dove la mancanza di classifica renderà le ragazze più sciolte e siamo certi che questi quartetti daranno alla scaletta un tono di prestigio e fantasia.