Ragazzi U17, passo falso
S.Mamolo - Vis Trebbo 62-55
(11-12; 26-23; 42-44; 62-55)
Vis Trebbo Lame. Tagliavini, Catalani , Masi 3, Tolomelli , Vetere 6, Fiorentini 12, Gullotta 11, Lodi 2, Meliconi 3, Bacchelli , Ardizzoni 18, Grassi. All.Bassi
Incontro in costante equilibrio con una leggera prevalenza dei padroni di casa, e conclusosi solo nell'ultimo minuto e punteggio arrotondato sul fallo sistematico degli ospiti che tentavano di fermare il cronometro; sarà stato l'orario mattutino a cui non è abituato, ma Trebbo ha faticato ad entrare in partita, concedendo troppo spazio agli avversari e non affondando nel cuore della difesa avversaria quando avrebbe potuto; poi sul campo ci sono anche gli altri e nel caso specifico, hanno incontrato il n. 10 (nome non leggibile a referto, assente all'andata), guardia-ala che è riuscito ad infilare ben 6 triple nel canestro avversario, alcune libere, alcune anche debitamente marcato e che quindi qualche merito nel risultato finale è giusto che gli venga attribuito.
La difesa molle, non altezza delle ultime prestazioni, e soprattutto la mancanza di incisività nelle scelte di attacco, quando con più penetrazioni e tiri più convinti, si doveva assaltare il canestro avversario, sono le cause principali della battuta di arresto odierna, che come sempre succede, ha mostrato anche lati postivi (buona circolazione di palla contro la difesa a zona avversaria, rimbalzi di attacco convertiti a canestro, capacità comunque di restare in partita sino alla fine).
Per la cronaca, l'inizio ci vede subito avanti (0-6) ma presto S.Mamolo ricuce e con penetrazioni si avvicina, Trebbo non sfrutta l'area avversaria e si va al riposo in quasi parità.
Secondo quarto con accenno di zona da parte nostra, fatta non bene evidentemente, se è vero che si scatena la guardia avversaria che infila tre triple, in attacco ci limitiamo al compitino senza affondare e si va al riposo in leggero svantaggio (26-23) con la sensazione che sarà lunga e difficile.
Terza frazione forse la migliore con buoni attacchi contro la zona avversaria, Ardizzoni trova più volte il canestro, Fiorentini dalla lunetta non sbaglia e torniamo sopra e se non ci fosse il citato cannoniere dall'arco che ci impallina altre due volte, il vantaggio sarebbe anche più consistente.
Ultima frazione per la volata finale, squadre in equilibrio, in attacco smarriamo la circolazione di palla (bene Gullotta sotto canestro tuttavia), ma in difesa ci facciamo sorprendere un paio di volte con penetrazioni senza opporre resistenza, all'ultimo minuto siamo ancora sotto di due, ma gli ultimi attacchi sono sterili, S.Mamolo controlla ed arrotonda il vantaggio sul nostro pressing; finisce 62-55 con grande nostro rammarico di non avere dato il meglio.
Prossimo impegno sabato prossimo 22.12 ore 18,30 ultimo impegno esterno della stagione.