Pattinaggio, partita la stagione agonistica
A Baricella si sono tenuti i CAMPIONATI PROVINCIALI FIHP in cui siamo stati rappresentati da Caterina, partita benissimo con un'ottima prova nel primo esercizio obbligatorio, posizione di vertice non confermata purtroppo né dal secondo esercizio obbligatorio, in cui ha fatto qualche errore che effettivamente, vista la sua preparazione, poteva essere evitato, né nel libero. La sua categoria di appartenenza prevede la classifica "combinata", quindi contiamo che la nostra portacolori si concentri meglio in altre prove… dopotutto siamo solo all'inizio di stagione e bisogna prenderci un po' le misure.
A Calderara si sono invece disputati i CAMPIONATI PROVINCIALI UISP: per la seconda volta in pista con gli esercizi obbligatori le nostre Alessia ed Eleonora che, dopo la positiva esperienza al Trofeo Dozza, si sono "scontrate" con la realtà delle categorie agonistiche, concedendosi qualche errore di troppo che qui non viene assolutamente perdonato. Con loro la nostra Sara che non ha saputo sfruttare l'occasione di eseguire, così come saprebbe fare, i temibili "contro tre" in cui lei è fortissima! Peccato!
Per la categoria maschile, in pista Raoul, che si è classificato al 1° posto. Inutile sottolineare il solito apparente vantaggio dei maschi, che si trovano certamente a dover competere con un numero inferiore di concorrenti rispetto alle numerosissime categorie femminili; ma se si guarda il punteggio conquistato dal nostro portacolori si comprende che il risultato è stato meritato perché ha eseguito correttamente gli esercizi ed è stato valutato per ciò che ha saputo presentare.