Week end itinerante sui pattini
Sabato 9 e domenica 10 febbraio secondo week end di gare e di appuntamenti agonistici per il settore Pattinaggio: in agenda sia i Provinciali dell'artistico che due sedi di stages nazionali per la corsa.
A Baricella si sono disputati i CAMPIONATI PROVINCIALI FIHP. Il compito di rappresentare la Polisportiva Lame è stato affidato ai ragazzi della categoria Allievi Regionale, particolarmente numerosa e competitiva: SARA ha ottenuto davvero un'ottima posizione in classifica, eseguendo correttamente entrambi gli esercizi previsti; hanno un po' meno esperienza le nostre ALESSIA ed ELEONORA che hanno presentato l'esercizio "curva" in modo corretto, ma hanno purtroppo commesso errori nell'esercizio "tre"; molto bene RAOUL, 1° classificato nella medesima categoria maschile, sia negli obbligatori che nel libero.
Per quanto poi riguarda il pattinaggio corsa, questo fine settimana è stato caratterizzato dagli STAGE FEDERALI: Pescara ha ospitato le categorie Ragazzi e Allievi e sino a qui sono arrivati DAVIDE e LUIGI, scrutati dall'occhio attento degli allenatori federali. Proprio in questa pista si terranno fra poche settimane i Campionati Italiani Indoor, quindi questa città sarà ancora una volta raggiunta da una nutrita rappresentanza di nostri atleti. Ecco quindi che il sacrificio di fare questa trasferta ha avuto ancora più senso: vedere il contesto generale e prendere le misure confrontandosi con i futuri concorrenti sono aspetti fondamentali, così come gli esercizi più tecnici, quali la postura e l'individuazione di strategie per fare sempre meno fatica ed evitare sprechi di energia nel compiere movimenti talvolta errati. Forlì è stata invece la sede dello stage per le categorie Giovanissimi ed Esordienti; in pista per la Polisportiva Lame ALESSIA, ANDREA, GIULIO, DAVIDE Z., RICCARDO,accompagnati da Alberto. Qui le esercitazioni proposte sono state indirizzate soprattutto verso il miglioramento della destrezza poiché una delle prove prevista per queste categorie di "piccoli" verterà proprio nell'esprimere al massimo l'abilità, oltre che la velocità.
Questi stages sono generalmente molto frequentati e graditi da parte degli atleti: i più "grandi"hanno modo di conoscere i futuri avversarie, in particolare per le categorie più giovani, è possibile fare proposte ludico motorie anche divertenti utilizzando attrezzi e piccoli ostacoli e la foto di gruppo regalata a tutti a fine giornata documenta proprio questa bella esperienza!