Under 17, straordinario terzo posto
Terze in Italia: oltre ogni pronostico e aspettativa, ma con grande, grande merito. E, alla fine, anche con un pizzico di rammarico. Sì, perché se le nostre "castellamette" avesse sfruttato le occasioni avute nel finale del derby col Libertas (poi campione contro Geas), l'impressione è che si sarebbe potuto arrivare sino in fondo. Comunque entusiasmo e complimenti a tutti: giocatrici, allenatori, dirigenti, all'impareggiabile Maria Pia, agli straordinari genitori che si sono fatti una settimana di tifo (e di mare) a Mosciano Sant'Angelo, in provincia di Teramo.
L'ultimo atto, la finale per il terzo e quarto posto, ha visto l'ennesima straordinaria rimonta di Magika Lame Under 17, che ha costretto Orobica Mestre a restare senza segnare nemmeno un punto negli ultimi sette minuti di gara. Finale 62-58 e un podio che lascia enormi speranze in prospettiva. La nostra, infatti, era l'unica squadra composta in prevalenza da giocatrici classe 1997, ovvero che potranno disputare l'Under 17 anche il prossimo anno.
Ciliegina sulla torta la conferma di Paolo Seletti come miglior allenatore d'Italia (come l'anno scorso) e l'inserimento di Mariella Santucci nel quintetto ideale.
L'applauso più grande ovviamente, alle ragazze: Mariella, Federica, Anna, Emilia, Kateryna, Alice (due), Gaia, Margherita, Greta, Nicole, Giulia, Giada, Letizia, Clara, Linda, Irene, Martina.