Pattinaggio Corsa: gare bagnate... gare fortunate!
All'interno del parco Novi Sad di Modena si sono tenuti i CAMPIONATI INTERPROVINCIALI FIHP di PATTINAGGIO CORSA SU STRADA. La giornata di domenica 24 marzo è stata caratterizzata dal brutto tempo e, come da regolamento, le categorie dei più piccoli, Giovanissimi ed Esordienti, non sono stati fatti partire nemmeno da casa e hanno ricevuto in tempo la telefonata dei dirigenti (che comunque hanno il dovere di presentarsi sul posto per sentire le decisioni del giudice di gara).
Il materiale drenante del fondo dell'anello stradale ha permesso di portare a termine le gare per le altre categorie anche se, talvolta, in condizioni estreme …
Nella categoria Ragazzi II i nostri portacolori Luigi e Davide si sono avvicendati sul gradino più alto del podio: il primo ha vinto la gara lunga dei 1500 metri in linea, mentre Davide ha vinto la corta della 300 metri sprint.
Virginia ha affrontato due gare , la 500 sprint e la 5000 in linea, e per queste competizioni chi guardava faceva davvero il contro alla rovescia, sperando finissero presto, in quanto il forte vento e la pioggia facevano avanzare i ragazzi con grande difficoltà, soprattutto coloro che avrebbero desiderato aumentare la velocità nelle volate finali.
Agli allenatori Alberto e Angelica e ai dirigenti Anna e Laura, ma soprattutto agli atleti e alle famiglie, va un sentito ringraziamento per averci rappresentati in questa situazione così difficile.