Pattinaggio: pronti, ai posti, via …

I pattinatori appartenenti ai vari gruppi di lavoro sono stati riconvocati per ripartire con gli allenamenti già dalla prima settimana di settembre; i livelli Agonistico delle specialità Artistico e Corsa addirittura dall'ultima di agosto.

Siamo poi tutti pronti, con un nutrito staff allenatori con alla guida Giulia e Beppe, ed un entusiasta staff volontari in suo supporto, ad accogliere i nuovi atleti che conosceremo attraverso le lezioni del "Prova lo Sport", preziosa opportunità offerta dalla Polisportiva Lame a tutta la cittadinanza: grandi e piccini che desiderano pianificare, dopo avere preso contatti con i nostri settori, la propria attività motoria invernale.

Ma cosa accadrà ancora in settembre? Quali sono le novità? E quali i principali appuntamenti?Come già detto, gli agonisti sono stati i primi a scendere in pista: gli specialisti dell'Artistico sono stati prontamente accolti da Marzia e sono in attesa di partecipare, i primi due weekend di ottobre, alla Fase Regionale delle Gare di Livello, appuntamento importantissimo perché gara selettiva per i Nazionali; gli sprinters della Corsa sono stati accolti da Angelica e Alberto e a metà settembre sono attesi da una lunga trasferta in Puglia, ovvero il Trofeo delle Regioni di Taranto.

Gli allenatori che si dedicano alla ampia e variegata gamma di attività promozionali non vedono l'ora di incontrare nuovamente i gruppi di lavoro Avanzato, Smile e Preagonistico: Silvia e Vale proporranno loro allenamenti all'insegna del divertimento, fra il ripasso di singoli e duetti e il consolidamento delle difficoltà acquisite che consentiranno di promuovere la nostra disciplina attraverso spettacoli ed eventi che sono già in cantiere. Questi stessi gruppi di lavoro saranno poi da traino e da esempio per coloro che, provenendo dal Formativo, avranno l'occasione di accedere ai livelli successivi.

Giulia, Alessandra e Andrea sono gli allenatori che cureranno i progetti Gruppi e Quartetti, Solo Dance e Coppia Danza e anche per questi atleti ci sarà l'occasione di riesibirsi in attesa di conoscere gli obiettivi della nuova stagione.

Silvia ha già dato appuntamento al Gruppo Adulti Amatoriale il primo venerdì di settembre e anche qui non mancheranno le novità e le opportunità di esibirsi in occasione di eventi settembrini. E' prevista per questo gruppo una "ristrutturazione" dell'attività, ma in settembre ci troverete come sempre al Vasco De Gama il venerdì sera …

E se il giovedì sentirete musica particolarmente ritmata provenire dalla nostra pista, sarà per merito della preparatrice atletica Valentina : ha in serbo una bella sorpresa per rendere l'ora di ginnastica appettibile e divertente! In attesa di accedere agli impianti al chiuso e di suddividerci nei vari gruppi di lavoro, iniziamo a fare un po' di movimento tutti insieme per riempire la pista e fare un po' di fiato!

Ricoinvolgere tutti i nostri atleti e le loro famiglie in queste attività ci consentirà di essere pronti e di rispondere positivamente ad inviti e cogliere le opportunità che la coda dell'estate ci darà : per esempio venerdì 6 settembre una nostra rappresentativa interverrà allo spettacolo organizzato in occasione della Notte Rosa di Castelfranco Emilia; sabato 28 settembre alcune nostre esibizioni saranno presenti all'evento SPORT DAY organizzato e promosso dal Comune di Bologna nell'ambito del consueto T DAY del fine settimana bolognese nelle strade Indipendenza, Rizzoli e Ugo Bassi, chiuse al traffico e restituite alla cittadinanza; Venerdì 4 ottobre il settore Pattinaggio saluta la nuova stagione con il classico Gran Gala di Inizio Anno e a seguire la gustosa polentata.















« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377