Gran fondo nazionale Uisp
A San Miniato Basso (PI) domenica 6 ottobre si è tenuta la GRAN FONDO NAZIONALE UISP DI PATTINAGGIO CORSA, inaspettatamente baciata dal sole.
In rappresentanza della Polisportiva Lame sono scesi in pista i nostri Davide e Luigi della categoria Cuccioli. Entrambi hanno portato a termine una buona gara su di un percorso stradale immerso nelle colline toscane e che si snoda attorno ad un bel centro sportivo dedicato al pattinaggio.
Si è particolarmente distinto Davide che ha conquistato un fantastico secondo posto, dopo essersi presentato a qualche decina di metri dal traguardo in una posizione da cui ha faticato a liberarsi; questo è infatti accaduto proprio nelle ultime falcate. Prontamente spronato dall'allenatrice Angelica che ne ha scorto le intenzioni, eccolo superare molti avversari proprio ad un soffio della riga di fine gara, facendo salire in pochi attimi l'intensità di tifo, applausi e speranze.
Bravo anche a Luigi che forse fatica ancora un po' a stare in gruppo, ma che lotta per ottenere sempre la miglior posizione possibile.