Pattinaggio: fase nazionale gare di livello
"Calderara 2013" sarà ricordata dai nostri ragazzi e dall'allenatrice Marzia, che li ha sostenuto nel corso di tutte quelle giornate, sia nei prova pista che in gara, per i buoni risultati ottenuti alla FASE NAZIONALE DELLE GARE DI LIVELLO. Al di là delle posizioni raggiunte in classifica da ogni singolo atleta, la sensazione è stata quella di aver schierato in pista un gruppo preparato e sempre e comunque "in gara". La maggior parte delle categorie in programma (soprattutto fra i più giovani) prevedeva di confrontarsi con circa una quarantina di atleti provenienti, naturalmente, da tutta Italia.
Ma veniamo ai dettagli e alle vere prestazioni dei ragazzi.
Nel livello I Debuttanti C, è scesa in pista per la prima volta in un contesto nazionale la nostra Agata: Marzia ci ha informati con orgoglio del raggiungimento della metà classifica da parte della nostra atleta, risultato di cui andiamo fieri.
Nel livello I Debuttanti A sono scese in pista tre atlete giovanissime che hanno saputo tenere a bada l'inevitabile emozione che si prova agli appuntamenti che contano: Giulia e Ginevra ci sono riuscite un po' di più, piazzandosi nella parte alta della classifica; Elena, con un disco comunque delizioso e, come per le altre, costruito "su di lei", lo ha "sporcato" forse qualche volta di troppo, cosa che in un contesto come questo non viene perdonata. Ma noi sappiamo quanto lei valga e siamo certi che ci fosse solo bisogno di prenderci un po' le misure …
Nel livello II Professional B, Anna ha portato a termine davvero una bellissima gara: con un filo di rabbia Marzia ha annunciato a fine giornata il 4° posto ottenuto dalla nostra atleta, solo per un soffio non arrivata a toccare quel podio che per la maggior parte del pomeriggio era stato suo!
Nel livello I Debuttanti B, bravissime ad Alessia 7°, in una categoria numerosissima, e a Chiara piazzatasi a metà classifica.
Nel livello I Professional C, Sandra molto bene con punteggi oltre il 7 !
Nel livello I Professional B, abbiamo ammirato Sara (con il suo disco ben interpretato) e a seguire brave a Francesca (sempre briosissima!) e Nicoletta (con la sua bella interpretazione folk).
Nel livello IV Professional, siamo stati rappresentati dalla nostra elegantissima Elena con un "pacchetto" di difficoltà davvero complesso.
Ma non c'è certo tempo da perdere! Archiviata l'esperienza nazionale per i singoli, gli stessi atleti che fanno parte anche del nostro gruppo e del nostro quartetto sono alle prese con la contemporanea preparazione per le Rassegne Regionale e Nazionale dei Gruppi Folk che si terranno a breve: la prima a Calderara a metà novembre e la seconda a Velletri (Roma) i primi di dicembre.