Ragazzi Under 17, match dai due volti
Horizon Vannini - Vis Trebbo-Lame 62-46
(22-12; 27-30; 51-34; 62-46)
Vis Trebbo Lame. Tagliavini, Simoni 2, Catalani 6, Tolomelli 1, D'Andrea 7, Brighenti 9, Gulotta 8, Lippolis 6, Lodi, Brienza 4, Manzi 3. All.Bassi
Horizon mette subito in difficoltà Trebbo con difesa a zona-press aggressiva, rubando palloni e andando a canestro in scioltezza e dando la sensazione di chiudere in fretta l'incontro con i padroni di casa che raggiungono il +15; sul finire del quarto qualche leggero sintomo di ripresa e Trebbo limita il divario.
Nel secondo quarto svolta inattesa: Horizon non segna più (un solo canestro ed un ultima tripla allo scadere colpevolmente concessa) e Trebbo trova coraggio e la via del canestro con difesa a zona e qualche contropiede; prima pareggia e poi addirittura si porta sul +6.
Nella terza frazione Horizon rende il favore: ritrova l'aggressività, Trebbo sbanda, non segna più ed il divario torna ad essere pesante (-17).
Ultima frazione, con andamento gara ormai segnato, almeno Trebbo lotta, vince il parziale del quarto e limita i danni.
Horizon che legittima la vittoria (squadra più aggressiva, più alta sotto canestro, capace di mettere in campo una bella difesa a zona-press) e Trebbo che solo a tratti dimostra di potere stare in partita con gli avversari, non trovando la lucidità di superare il pressing avversario.
Esperienza questa, di combattere con avversari più quotati, che vanno in campo con un ritmo molto più intenso, di cui fare tesoro, alla luce dei prossimi incontri.
Sabato 23.11 infatti ore 18,30 per l'ultima partita del 2013 scenderà al PalaTrebbo la Masi Casaelecchio.