Under 17, ripartenza positiva
Lame/Magika - Vis Bk Cervia 52 - 38
Lame/Magika : Giorio 6, Curati, Martelli 6, Cristofori 4, Freo, Farolfi 9, Vaccari 9, Gualandi, Mantovani 2, Filiteri 2, Venturoli 12, Tinarelli 2. All. Morigi-Gatti
Comincia il girone di ritorno con una partita insidiosa, quella contro Cervia, squadra composta da sole '98-'99, ma che ha fatto soffrire anche la prima in classifica Forlì, cedendo solo dopo un tempo supplementare.
La partenza non è delle migliori, si sbaglia tanto, troppo, il ritmo è blando, la difesa é passiva, così dopo 2' un cambio a cinque ravviva gli animi. Vaccari e Venturoli entrano in campo come sarebbe dovuto entrare il quintetto base, con energia e dinamismo, si aggrega ben presto una volitiva Cristofori ed una presente Giorio. Si rientra in rotazione e pur cedendo qualcosa in difesa con l'andare del quarto si chiude il primo parziale avanti per 20 a 10.
Nel secondo quarto la difesa è buona tanto da tenere Cervia, confusionaria ed imprecisa sulla circolazione di palla, a soli 4 punti. Il problema é che invece che "chiudere" la partita le ragazze di casa realizzano appena 9 punti peggiorando, e notevolmente, le percentuali dal campo.
Nel terzo quarto si allarga la forbice al +18 con Martelli a dare i giusti ritmi di gioco, ma, dopo la folata da 7 punti di Farolfi nel terzo periodo, nessuna prova a "fare qualcosa in più" nell'ultimo parziale e ci si accontenta di un risultato ormai messo in ghiacciaia anche quando la squadra di Montanari prova a rientrare al -10.