Ragazzi Under 17, bel regalo
Vis Trebbo-Lame – Masi Casalecchio 44-41
(13-13; 17-22; 32-32; 44-41)
Vis Trebbo Lame. Tagliavini, Simoni, Catalani 2, Tolomelli 2, D'Andrea 5, Brighenti 2, Gulotta 17, Lippolis 10, Brienza 1, Manzi 5, Lodi. All.Bassi
Quanta sofferenza ci sia in questo successo, lo sanno bene i tifosi venuti ad assistere all'ultima partita dell'anno; inizio in equilibrio con la prima frazione che si chiude sul 13-13 (con ultimo canestro regalato), ma nel secondo quarto, pur senza subire più io tanto, si comincia ad annaspare con solo 4 punti realizzati e soprattutto con la squadra ospite che prende confidenza con il canestro portandosi sul +5 all'intervallo.
Alla ripresa, quando ti dovresti attendere una reazione, arriva il momento peggiore: zero attacco, difesa molle, Casalecchio infila il canestro in scioltezza ed arriva il -12, con brutte sensazioni per il finale di gara.
Poi, magicamente dal time-out la squadra esce risollevata, guidata dal suo centro Gulotta che infila una lunga sequenza di tiri sottomisura, riportando in carreggiata la propria truppa (memorabile contropiede coast-to-coast, e coach con le mani nei capelli) consentendo un insperabile recupero per il 32-32 al terzo quarto.
Ultima frazione in equilibrio, con Trebbo che stringe in difesa e trova canestri decisivi nel finale con Manzi e due liberi di Lippolis.
Partita non eccelsa dal punto di vista tecnico, con molti errori nella prima parte, ma risolta con buona prova di carattere nel momento più difficile.
Oltre al citato Gulotta (17 punti e 24 rimbalzi), anche Lippolis in doppia-doppia rimbalzi e punti, ha dato un contributo importante al successo.
Dopo la gara tutti a festeggiare vittoria e festività Natalizie con crescentine e panettoni vari.
Prossimo impegno nell'anno nuovo a Baricella contro il BianconeriBa giovedì 9 Gennaio ore 19,00.