Festa "Pattigiocando"

"PATTIGIOCANDO"

ovvero, il CORSO GRATUITO DI PATTINAGGIO 

PROMOSSO DALLA POLISPORTIVA LAME E RIVOLTO

AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE BOTTEGO! 

Grandissimo successo di partecipazione e clima di festa riuscitissima l'appuntamento di LUNEDI 20 GENNAIO 2014  che si è tenuto presso le palestre del complesso della Beverara.

Ben sei classi delle scuole Bottego avevano partecipato al progetto "PATTIGIOCANDO" , proposto nel corso del primo quadrimestre dalla Professoressa in Scienze Motorie Valentina Morabito e immediatamente accolto con positività dagli alunni, che sono sempre stati accompagnati e sostenuti dalle rispettive insegnanti in palestra.   

Valentina, supportata da altri allenatori e dirigenti del settore Pattinaggio per la logistica e il reperimento dei pattini, ha fatto in modo  che l'approccio da parte dei ragazzi verso questa disciplina fosse giocoso e gradevole, ma nello stesso forse qualcuno aveva sottovalutato la difficoltà che si trova a stare in piedi sui pattini quando si è principianti; poco alla volta Valentina è stata capace di portare ciascuno ad un buon livello di autonomia, tanto da cominciare a divertirsi e a provare gratificazione.

Ne è uscita addirittura una divertentissima coreografia di gruppo ! Mancava quindi solo l'occasione per poterla presentare ! E il resto del settore Pattinaggio non si è certo tirato indietro !

I ragazzi si sono esibiti davanti ad un numerosissimo pubblico formato dai tanti genitori dei bambini ma anche da tanti abitanti del nostro Quartiere.

Non sono mancati neanche gli atleti del Settore Pattinaggio della Polisportiva Lame che hanno presentato in anteprima la coreografia di gruppo che sabato 25 gennaio scenderà in pista a Modena al Trofeo Mariele Ventre che non possiamo che ringraziare per essere intervenuti; così come siamo grati ai tanti genitori del Settore Pattinaggio che con il loro supporto e con tanta presenza di spirito e capacità di iniziativa hanno reso possibile il magico incastro fra i numerosi cambi pattini e l'allestimento dei percorsi di  destrezza.

Siamo riusciti ancora una volta a realizzare e concretizzare la significativa collaborazione fra scuola e Polisportiva, cosa non certo nuova nel nostro Quartiere, convinti che gli attori che nel territorio operano per accogliere i giovani nelle varie parti della giornata debbano fare rete per farli sentire sempre al sicuro.

 E' stata davvero una bellissima esperienza che, ci auguriamo, si possa ripetere in futuro !

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377