Ragazzi Under 17, ko onorevole
Vis Trebbo Lame - S.G.Persiceto 45-60
(10-16; 18-30; 32-48; 45-60)
Vis Trebbo Lame. Tagliavini, Simoni 1, Catalani 7, Musiani, Tolomelli 2, Brighenti 6, Passanante, Gulotta 12, Lippolis 3, Lodi, Brienza 5, Manzi 9. All. Bassi
Il valore degli avversari era stato testato all'andata (vinse S.Giovanni con ampio margine) e ci sarebbe voluta una impresa per provare a ribaltare il risultato; impresa non è stata ma almeno Trebbo ha giocato con impegno, uscendo dal campo a testa alta, con la sensazione di avere provato comunque a giocare alla pari con gli avversari; in difesa ha fatto la sua parte, alternando zona e uomo, dando qualche grattacapo al coach avversario, subendo ai rimbalzi (e ci può stare) ma riuscendo a recuperare qualche pallone e costringendo a qualche conclusione forzata le guardie avversarie.
In attacco invece le note sono più dolenti, con buoni tiri costruiti ma che trovano raramente il fondo della retina.
Nella successione del punteggio ad un primo quarto quasi in parità (10-16), segue una seconda frazione che vede un bel parziale (7-0) dei padroni di casa che passano inaspettatamente a condurre, per poi subire l'allungo degli ospiti che mantengono il controllo della gara sino al termine; altra bella fiammata di Trebbo che vince l'ultimo quarto e si avvicina nel punteggio sino al -9, dando quindi la sensazione di esserci e di lottare sino alla sirena; alla prossima.
Sabato 22.02 infatti ore 19,30 sarà di scena il Francesco Francia nella storica palestra di Zola Predosa in via Deserti, altra partita impegnativa.