Pattinaggio: stanchi ma felici

In questo articolo vi sembrerà che alcuni nomi di atleti si ripetano più volte, pur trattandosi del racconto di differenti sedi di gara: non è che "sembra", è stato proprio così! Infatti abbiamo dovuto far fronte ad una complessa organizzazione per far sì che nessun atleta rinunciasse ad alcuna gara, visto che si trattava di fasi finali o eventi per i quali si era lavorato tanto nel corso dell'anno e sarebbe stato tutto vanificato se non ci fosse stata l'opportunità di coronare con queste competizioni conclusive una stagione davvero impegnativa.

Dal momento che ciascun atleta avrà il suo momento di gloria e la maggior parte dei nostri ragazzi ha gioito sul podio in varie situazioni, il primo grazie della news va alle famiglie che hanno assecondato il desiderio degli atleti di essere presenti ovunque e sono riusciti a portarli laddove occorreva; il secondo ringraziamento va agli allenatori che hanno presidiato i luoghi sedi di gare contemporanee, attendendo speranzosi il puntuale arrivo dei ragazzi.

Ed ecco, accompagnati ed annunciati da messaggi e telefonate reciproche, i risultati più belli dei nostri atleti.

Ad Osteria Grande ha avuto luogo la FASE 2 del TROFEO MORISI. I nostri atleti sono stati accompagnati da Valentina che teneva aggiornato il resto dello staff allenatori dei bellissimi risultati via via conquistati: in categoria 1 è arrivata subito una bellissima coppa con la piccola Lucia, 2° con punteggi altissimi. In categoria 3 anche Francesco ha centrato il secondo gradino del podio con il suo disco di gara. In categoria 4 si è ben difesa la nostra portacolori Teresa, classificatasi ad un passo dal podio. In categoria 5 bravissima a Sara, arrivata 1°, così come alle altre atlete che ci hanno rappresentati, Elisa e Patrizia. Un applauso giunga forte da parte di tutti noi alla nostra Sara che, dopo aver conquistato il podio in entrambe la fasi del Lupo Alberto, in tutte e due le fasi dello Smile ed infine in entrambe la tappe del Morisi, è risultata essere la vincitrice del Trofeo SuperPromo 2014 per la categoria 5.

A Casalecchio siamo stati ospiti della Polisportiva Masi che ha organizzato il TROFEO REGIONALE SMILE e la squadra della Polisportiva Lame era pronta da tempo! Sottolineiamo, appunto, il significato che la partecipazione a questa competizione ha per noi: ci presentiamo come "squadra" perché i punti ottenuti (indipendentemente dal risultato in classifica individuale) da ciascun atleta partecipante vanno a sommarsi per avvicinarsi alla conquista del trofeo; quindi grazie ad ognuno degli atleti che, con il singolo prima e con il duetto poi, ha partecipato. Nel 2014 cediamo il trofeo, di cui eravamo i detentori, alla società Limidi di Modena, realtà che come noi si è specializzata nel tempo in questa bellissima disciplina e che si fa sempre ammirare per le idee messe in campo, per la cura dei dettagli e per la bravura degli atleti, ormai definibili "attori sui pattini"; con onore, quindi, possiamo dirci soddisfatti di avere conquistato il secondo posto nella classifica di società, grazie ai nostri ragazzi.

Nella specialità Singoli abbiamo subito occupato buona parte del podio in categoria Mascot con il 1° posto di Lucia ("Gugù, bimbo dell'età della pietra") e il 2° posto di Elisa ("Un pesciolino Pagliaccio"); in categoria Novizi il travolgente Francesco è arrivato 3° ("Tu vuo' fa' l'Americano"); in categoria Piccoli Azzurri hanno partecipato la elegantissima Camilla ("Dietro questa maschera") e la briosissima Giulia ("Cocktail"); in categoria Primavera siamo stati rappresentati dalla colorata Natalia ("Cocorito"); podio quasi tutto bianco-rosso in categoria Allievi grazie a Sara classificatasi 1° ("La nascita del sole") e a Teresa arrivata 2° ("Matrioska"); bravissima a Patrizia, giunta 2° in categoria Juniores ("L'isola che non c'è") e a Elisa arrivata 1° in categoria Master ("La sposa cadavere"). Non sono mancate soddisfazioni, oltre che essere stata una divertentissima esperienza la loro costruzione, nella specialità Duetti: nel I Livello Duetti hanno partecipato le dolcissime Elisa e Lucia con "Il walzer del moscerino"; nel II Livello Duetti abbiamo fatto una scorpacciata di coppe grazie alle bellissime interpretazioni di Sara e Teresa 1° classificate ("Fuoco, aria, vetro: le magie di Murano"), a Camilla e Giulia, 2° classificate ("Aggiungi un posto a tavola") e a Francesco e Natalia, che hanno conquistato il 3° posto ("Cars"). Nel IV Livello Duetti il 1° posto è stato ottenuto da Elisa e Patrizia con "La Pietà di Michelangelo, 450 anni dopo".

Arriviamo ora alle categorie Professional sottolineando la partecipazione a questo trofeo di atlete agoniste che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco nella specialità che praticavano da più piccole e che forse ha contribuito a farle innamorare di questo sport e a far loro decidere di proseguire nei livelli successivi e di dedicarvisi con più assiduità; proprio per queste ragioni sono state inserite categorie Professional che non precludono agli agonisti di dedicarsi allo Smile, ma che non prevedono che i risultati ottenuti concorrano all'attribuzione finale del trofeo per la società di appartenenza. E' stato un vero piacere vedere in pista Elena e Giulia in "Mambo dei pipistrelli", arrivate 3° nel V Livello Duetti e Anna ed Elisa, arrivate 1° nel VII Livello Duetti con "Bellezza in bicicletta" e vincitrici del premio speciale "Disco più Smile". Il momento dedicato alla foto finale di tutta le squadra con le braccia alzate e le mani piene di coppe è stato il più intenso ed emozionante per Vale e Silvia che sono orgogliosissime dei loro ragazzi.

Nel frattempo a Calderara di Reno si svolgeva il CAMPIONATO NAZIONALE UISP DI SOLO DANCE e gli allenatori Alessandra e Andrea attendevano le atlete Alessia, Elena, Ginevra, Giulia e Sara per i prova pista e per le gare. Nella categoria Esordienti Internazionale hanno presentato gli obbligatori in musica le giovani Elena, Ginevra e Giulia, ottenendo punteggi pieni grazie a prove convincenti. In categoria Cadetti Internazionale siamo stati rappresentati da Alessia e Sara che si sono cimentate sia negli obbligatori sia nel loro disco libero pieno di velocissimi passi a terra, passaggi di piede, trottole e repentini cambi filo, anche loro si sono difese con onore e gli allenatori hanno riferito la loro soddisfazione anche in questo caso.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377