Pattinaggio: gran fondo nazionale Uisp Castel San Pietro
Domenica 12 ottobre i pattinatori della Polisportiva Lame si sono recati a Castel San Pietro Terme (BO) per partecipare alla SECONDA TAPPA DELLA GRAN FONDO NAZIONALE UISP.
Il percorso cittadino si snodava lungo 14 chilometri di strade castellane e ha visto il suo totale compimento da parte delle categorie dei ragazzi più grandi e un tracciato un po' più breve per le categorie dei più piccoli. Davide e Luigi, fra gli Allievi, a fine gara si sono piazzati rispettivamente al 2° e 4° posto; Andrea e Alessia della categoria Ragazzi sono arrivati lui 2° fra i maschi e lei 5° nelle femmine. Questi bellissimi risultati testimoniano di come i nostri portacolori siano riusciti a mantenere una velocità abbastanza costante ed elevata nel corso di tutta la gara e a superare con disinvoltura anche i punti più insidiosi.
Visto che questo percorso è particolarmente vario e faticoso, le categorie dei giovanissimi potevano partecipare ma accompagnati dagli allenatori per una distanza di 3,5 chilometri: ecco quindi che il nostro Riccardo della categoria Primavera ha accettato la sfida e, dopo aver studiato l'andamento del percorso con i compagni più grandi, lo ha affrontato in autonomia.