Under 17, passo falso che brucia
Vis Basket Cervia - Pol. Lame/Magika 51-43
(14-8, 24-20, 36-35)
Lame/Magika: Benvenuti 6, Evangelisti 9, Furlani 8, Gravinese 2, Monterumisi 1, Nanni 2, Ricci Petitoni, Tommasini 1, Vaccari 2, Zarfaoui 12. All. Morigi-Marchesi
Brucia la sconfitta a Cervia per le Under 17. Brucia perché si poteva vincere, nonostante le consuete assenze dovute ai vari infortuni. Sotto nel punteggio dall'inizio, ma è sempre in partita la Lame/Magika, ed è capace di recuperare dal secondo quarto fino a metà dell'ultimo periodo ogni volta un po' di scarto, senza crollare e impattando sul 40 pari a circa 4 minuti e mezzo dalla fine.
Per tre possessi però le nostre Under17 non riescono a compiere il sorpasso tra errori al tiro, maggiore difficoltà a trovare buoni tiri e canestri facili concessi alle avversarie, come nel primo quarto.
Limitata dai falli Virginia Furlani nel primo tempo, discreta prova di Serena Benvenuti e di Amina Zarfaoui in fase realizzativa; Bianca Evangelisti brava a rimbalzo in una serata in cui non ha trovato continuità col canestro.
Prossima partita: domenica 23 alla Palestra dell'Alberghiero a Castel San Pietro, Pol. Lame/Magika - Bonfiglioli Ferrara, ore 17.