Under 14: zona play-off sempre vicina
CALDERARA - VIS TREBBO LAME 68 - 74
Meritata e sofferta vittoria esterna per i biancoblù del Vis Trebbo Lame sul campo di Calderara di Reno, con punteggio finale di 68-74 a favore degli ospiti. Partita sempre in equilibrio per tutti i quaranta minuti dell'incontro (18-17 al 1° quarto, 33-35 all'intervallo, 52-51 al terzo quarto) con minimi vantaggi dall'una e dall'altra parte con il Vis Trebbo che riesce a costruire sul finire della gara quell'esiguo ma decisivo vantaggio difeso fino al suono della sirena finale.
Non è stata forse la migliore partita dal punto di vista tecnico, con molti tiri sbagliati da posizioni favorevoli (ormai caratteristica di squadra) e attacchi talvolta portati con confusione, ma la squadra nel suo complesso ha il grande merito di lottare e di non mollare sino alla fine, trovando negli ultimi minuti le energie per lo sprint decisivo.
Buona prova del collettivo con tutti i ragazzi che hanno portato il proprio mattone per la costruzione del successo di squadra. Chiuso con questa partita il girone di andata, il prossimo impegno vedrà il Vis Trebbo nuovamente in trasferta contro il Castiglione sabato prossimo 17 gennaio, ore 17 alla palestra Tanari in via Varthema.