Pattinaggio, tra carnevale e tricolore
Sabato 28 febbraio il Settore Pattinaggio Artistico ha dato a tutti appuntamento al PalaCavina per uno SPETTACOLO DI CARNEVALE che coinvolgesse famiglie e atleti in una gradevole atmosfera, fra esibizioni finalizzate a provare i dischi che fra poco saranno in gara e momenti di insieme per riassaporare le emozioni delle competizioni di gruppo a cui abbiamo partecipato sino ad ora.
Sono infatti scesi in pista: i singoli dell'agonistico, i singoli della specialità Smile, gli atleti che si impegnano nella Solo Dance, l'intramontabile Gruppo Adulti Pollame Skating, il gradevole gruppo "Il Casalingo", il fantasioso collettivo "Spyro" e la tenera Coppia Danza che il giorno successivo sarebbe stata impegnata in una gara a livello provinciale.
Giulia e Francesco hanno ben iniziato la stagione agonistica regalandosi un bel primo posto ai CAMPIONATI PROVINCIALI FIHP DI COPPIA DANZA, dopo aver affrontato gli esercizi obbligatori in musica al mattino e l'esercizio libero al pomeriggio. Alessandra e Andrea, gli allenatori intervistati subito dopo la bella gara dei ragazzi, si dicono davvero soddisfatti e, per rimanere sempre coi i piedi per terra, hanno dichiarato che c'è ancora tanto lavoro da fare, ma si percepiva orgoglio nella loro voce, lo stesso sentimento provato da tutti noi per i nostri giovanissimi rappresentanti in questa gara.
Nel frattempo Davide e Luigi del Pattinaggio Corsa, sin dallo scorso giovedì, si erano recati a Novara per il CAMPIONATO ITALIANO INDOOR FIHP. Il miglior risultato di Davide è arrivato dalla 3 giri sprint; considerando la mole di partecipanti, a nostro avviso è di tutto rispetto anche il piazzamento ottenuto nella 1000 metri f.m. Così come Luigi si è ben difeso sia nella 1000 metri f.m. che nella 3000 a punti .