Pattinaggio, sempre in pista
Sin dalla giornata di sabato 9 maggio avevamo i telefoni attivi e sott'occhio per ricevere le notizie dalle piste di gara: infatti a Castel Maggiore si sono svolti i CAMPIONATI REGIONALI UISP DI OBBLIGATORI; le nostre portacolori sono state Teresa e Veronica che hanno partecipato nella categoria Allievi Debuttanti e hanno portato a casa sicuramente soddisfazioni migliori rispetto alla gara precedente; anche se l'allenatrice Marzia ha commentato "si poteva fare ancora meglio", l'importante è che le ragazze riprendano coraggio e si misurino in queste occasioni con sempre maggiore consapevolezza e fiducia nelle loro possibilità.
Intanto a Monterenzio era in corso la FASE II° del TROFEO MORISI: sono scese in pista Giulia e Natalia per la categoria 4 e le allenatrici che le hanno accompagnate, Elena e Nicole, hanno raccontato tutto di positivo circa gli esercizi delle nostre giovani atlete che erano visibilmente emozionate ma che hanno saputo gestire al meglio la situazione. Il giorno dopo stessa gara per la categoria 2 in cui siamo stati rappresentati dalle piccole Elisa e Lucia che hanno presentato due dolcissime interpretazioni, con esercizi abbastanza puliti.
Intanto a Castel Maggiore, sin dal mattino, Giulia e Francesco hanno preso parte al CAMPIONATO REGIONALE UISP COPPIE DANZA. Dopo aver affrontato gli obbligatori al mattino e il libero al pomeriggio, ecco i nostri ragazzi sollevare la coppa del 2° posto. Grazie di cuore a loro, che non stanno perdendo la concentrazione nonostante i mille impegni che hanno caratterizzato questo calendario di attività (che è ancora assai lungo) e anche agli allenatori Alessandra e Andrea.
E nel corso di tutto il fine settimana al Vasco De Gama si è svolto il I° MEMORIAL FRANCESCO BERARDI, che ha visto protagoniste le squadre della provincia di Bologna coinvolte dal nostro Settore Calcio che ha organizzato questo torneo fra giovanissimi calciatori; anche il settore Pattinaggio è stato invitato a partecipare con il compito di intrattenere i presenti in attesa delle premiazioni che si sono svolte nella bella pista del Pattinodromo. Molto gradevole l'atmosfera di festa che si è creata e assai "sportivo" l'atteggiamento di partecipazione, tifo, sostegno e approvazione che abbiamo percepito dai calciatori che non si sono risparmiati nell'applaudire Agnese, Giulia, Martina, Michela e Teresa che hanno fatto ammirare Singoli e Duetti Smile e Dischi di Gara.