Pattinaggio, che giugno effervescente!

Mentre giovedi 4 giugno buona parte del settore Pattinaggio era presente allo SPETTACOLO organizzata presso la pista del PIZZOLI di via Zanardi per portare un po' di colori e musica in questa zona e in questo centro sportivo in via di riqualificazione e mentre domenica 7 giugno la nostra coppia danza formata da Giulia e Francesco era stata invitata alla ESIBIZIONE della società di CASTEL SAN PIETRO TERME, eccoci qui per elencare, oltre a questi appuntamenti promozionali che hanno coinvolto i piccoli del Formativo, la squadra Smile e il Gruppo Adulti, tutto ciò che è stato fatto a livello agonistico in questo effervescente inizio di giugno.

A Misano Adriatico (RN) la coppia danza formata da Giulia e Francesco ha partecipato al TROFEO INTERNAZIONALE FILIPPINI e nella categoria Minis ha ottenuto la 4° posizione, dopo aver eseguito in una giornata gli obbligatori e nell'altra l'esercizio libero, gara serale preceduta da una bellissima cerimonia di apertura. Che dire? I nostri giovanissimi ragazzi si stanno facendo le ossa, ma sono davvero agguerriti, se riescono già a portare a casa piazzamenti di questo tipo in contesti così prestigiosi.

Sabato 6 giugno invece al Pilastro si è tenuta la FINALE REGIONALE FIHP DEGLI ESERCIZI OBBLIGATORI E DEL LIBERO per la categoria Esosrdienti Regionali ed erano state le nostre Elena e Giulia a guadagnarsi questa importante qualificazione; negli Obbligatori hanno dimostrato di avere un'ottima preparazione conquistando Giulia il 10° e Elena il 13° posto, quasi i medesimi risultati delle rispettive semifinali a cui avevano partecipato qualche mese fa; nel libero si sono invertite le situazioni, con il 10° piazzamento di Elena e una posizione un po' più arretrata per Giulia. Complimenti alle nostre portacolori per avere mantenuto un'alta concentrazione nel corso di tutta questa lunga stagione agonistica.

Ed è arrivata l'ora della Solo Dance! Si è svolto a Calderara il TROFEO NAZIONALE DI SOLO DANCE a cui hanno preso parte i nostri agonisti che si dedicano a questa affascinante disciplina. In una prima giornata caldissima e davvero infinita ci hanno rappresentati le ragazze più grandi nella categoria Cadetti Internazionale: Alessia e Sara hanno eseguito sia gli esercizi obbligatori, sia il disco libero e hanno ottenuto delle posizioni in classifica soddisfacenti. Bravissime!

Due giorni dopo ecco scendere in pista i più piccoli della categoria Esordienti Internazionale: bravissimo Francesco, alle sue prime esperienze in questa disciplina così difficile, e davvero fantastiche Elena e Giulia che si sono qualificate entro il 10° posto in una categoria formata da più di 40 partecipanti.

La stagione agonistica non è finita, ci sono ancora due appuntamenti importantissimi ma, se proprio si volesse fare un bilancio anche solo leggendo queste poche righe, sarebbe giusto sottolineare la professionalità dei nostri atleti, tutti, che quotidianamente si allenano con passione e volontà; sarebbe fondamentale ringraziare le loro famiglie che li sostengono; diverrebbe indispensabile rivolgere a tutto lo staff allenatori il più sentito ringraziamento per tutto il grosso lavoro che portano avanti trasmettendo voglia di fare, grinta e valori. Siamo fieri di appartenere a questa grande squadra.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377