Trofeo Tiezzi e "italiani" di coppia danza
Continui messaggi dal palaghiaccio dell'Appennino modenese hanno raccontato in costante aggiornamento inviato in diretta dall'allenatrice Angelica l'andamento dell'evento dell'anno per il Pattinaggio Corsa, riservato alle categorie giovanili, ovvero quelle che non avranno accesso ai Campionati Italiani Assoluti: si è tenuto a Fanano (MO) il TROFEO BRUNO TIEZZI con i suoi cosiddetti "giochi nazionali"; bellissima esperienza formativa per i nostri portacolori che non si sono fatti scappare l'occasione per ben figurare. Sono scesi in pista: Matteo e Samuele in categoria Giovanissimi I e Giulio e Riccardo in categoria Esordienti II.
Angelica, come una vera cronista sportiva, ci ha riferito della qualificazione in finale di Giulio come di una missione al cardiopalma, visto che è stato protagonista, sino all'ultimo, di sorpassi sia subiti che portati a termine! Ci ha anche coinvolti nel mancato passaggio in finale di Riccardo, che comunque secondo lei deve solo migliorare l'entrata in curva e non smettere di spingere troppo presto e riuscirà a breve a raggiungere questo obiettivo; e poi ci ha raccontato dei piccoli atleti della categoria Giovanissimi I, Matteo e Samuele, che hanno affrontato le loro batterie ma, come si dice in gergo rotellistico, si sono fatti "infilare"…
Il loro lungo fine settimana si è concluso con un'avventurosa escursione nelle vicine montagne modenesi, superando massi e rocce e attraversando corsi d'acqua.
Nel frattempo a Calderara si stava svolgendo il CAMPIONATO NAZIONALE per le COPPIE DANZA. Il compito di rappresentare la Polisportiva Lame è stato affidato a Giulia e Francesco. Dopo aver eseguito gli esercizi obbligatori e il libero, Giulia e Francesco hanno conquistato il 3° posto, con gli applausi e l'orgoglio di tutti noi! Grazie ragazzi: è una gioia per gli occhi vedervi sul podio ad un appuntamento così importante! E grazie agli allenatori Alessandra ed Andrea che sono stati loro vicino nel corso di tutta questa lunghissima stagione agonistica.