Basket, la serie C torna al successo
POLISPORTIVA LAME - VIRTUS CESENA 2010 61 - 52
(18-19 / 30-38 / 42-44 )
POLIPORTIVA LAME D' Ascanio, Montan 12 , Stanzani 16 , Serrazanetti, Lipparini 5, Bolognesi 6 , Ventimiglia , Bellandi 10 , Schiavina 6 , Bardasi 4 , Mantovani, Fabulli 2 . All. Bolognesi
Ospite per la terza di campionato la Virtus Cesena in striscia positiva di due vittorie su due. Le romagnole partono subito col piede sull'acceleratore col il duo Rossi e Zoli che sembra infallibile da ogni posizione del campo, ma le padrone di casa reagiscono recuperando palloni e grazie ai canestri di Stanzani, Montan e Bellandi il primo quarto si chiude quasi in parità sul 18 -19.
Nel secondo quarto le ospiti schierano una zona 3-2 e malgrado le scelte siano quelle giuste l'anello del ferro sembra inesorabilmente sempre più stretto e sono alcuni importanti piazzati di Schiavina che contengono il divario a fronte di un inarrestabile trend offensivo da parte delle Virtussine. Si va così all'intervallo lungo sul 30-38.
Nella seconda metà di partita le cose cambiano. Le padrone di casa iniziano ad aggiungere intensità e qualità alla difesa e nel terzo quarto costringono le avversarie a segnare solo 6 punti riportandosi sotto sul 42-44.
L'ultimo quarto è da incorniciare. La difesa tiene, aiuta e prende rimbalzi, l'attacco romagnolo fatica a ritrovare l'efficacia dei primi quarti mentre dall'altro lato due triple consecutive di Bolognesi segnano il sorpasso e suonano la carica per un finale in crescendo che chiude sul 61-52 una meritata vittoria vittoria corale.
In settimana anche la seconda giornata del campionato CSI che ha visto l'ampio successo della Pol. Lame sullo Speed Basket Giallo Nero Imola.
POL. LAME – SPEED BASKET 60 - 28 ( 16-7 / 30-11 / 45-21 )
POL. LAME D' Ascanio 2, Montan 6, Stanzani 5, Serrazanetti, Lipparini 4, Bolognesi 7, Ventimiglia 2 , Bellandi 8 , Schiavina 7 , Bardasi , Mantovani 13 , Fabulli 6 . All. Bolognesi