Serie C, anche Ravenna si deve arrendere
Polisportiva Lame – San Biagio Ravenna 63-48
(12-4; 27-18; 44-31)
Polisportiva Lame. D'Ascanio, Montan 17, Tintorri 3, Stanzani 15, Serrazanetti, Lipparini 4, Bolognesi S., Ventimiglia 3, Bellandi 8, Schiavina 5, Bardasi 6, Fabulli 2. All. Bolognesi A./ Cevenini
Nella 5a giornata della Serie C femminile, la Polisportiva Lame vince, ma non convince del tutto. Inizio contratto per entrambe le squadre, come dimostra il risultato: dopo 6 minuti si è ancora sul 4-3 per le padrone di casa che non riescono a spingere in contropiede. Con tanti errori al tiro finisce il primo quarto 12-4.
Nel secondo quarto iniziano a sbloccarsi entrambe le squadre. Buone iniziative di Montan che segna 7 punti consecutivi. Le cose buone in attacco delle Lamette però non si concretizzano in difesa e all'intervallo si è sul 27-18.
Al rientro dagli spogliatoi la squadra allenata da Bolognesi e Cevenini (che probabilmente hanno dovuto ribadire come si finalizza un contropiede in superiorità numerica) inizia con una marcia in più, concretizza le molte palle recuperate (saranno 22 alla fine) e si porta sul 39-23 dopo 4 minuti di gioco. Il terzo quarto si conclude sul 44-31, con le nostre che non riescono mai ad allungare definitivamente. L'ultimo tempo rispecchia pienamente l'intera patita, un continuo tira e molla che però alla fine premia le ragazze di casa con un tranquillo 63-48.