Un week end vissuto con il cuore
Non avevamo a disposizione una vera pista e nemmeno una palestra, non siamo riusciti a presentare alla perfezione tutte le difficoltà presenti nei nostri dischi ormai pronti per le gare, ma abbiamo fatto del nostro meglio sabato 13 febbraio esibendoci nel salone della Casa di Cura Madre Teresa di San Lazzaro di Savena, in occasione della Festa di San Valentino organizzata dall'Istituto per intrattenere gli ospiti e i loro familiari.
La Direzione della Casa di Riposo ci aveva contattati per portare un sorriso e un po' di svago in una delle iniziative mensili proposte agli anziani e le famiglie degli atleti contattati hanno dimostrato tanta sensibilità e disponibilità: Emily, Cloe, Elena, Lucia, Maria Laura Noemi, Rebecca, Sofia si sono presentate consapevoli che sarebbe stata una grande gioia per gli occhi vedere bimbi piccoli con i pattini ai piedi eseguire esercizi in musica, vestiti con i loro costumi; hanno interpretato i loro dischi Smile individualmente per poi unirsi in un gran finale speciale, e un po' più "a tema" San Valentino, utilizzando un grande cuore attorno al quale si sono raccolte per mandare saluti e bacini a tutti! Speriamo così di aver portato un pizzico di allegria, ma siamo davvero sicuri di aver portato a casa esperienza, riflessioni e valori diversi da quelli che di solito l'ambiente sportivo ci regala.
E il giorno dopo siamo certi che anche le nostre atlete dell'Agonistica Elena e Giulia ci abbiano messo il cuore gareggiando ai Campionati provinciali Fihp svoltisi a Baricella. Di sicuro lo ha fatto Elena, purtroppo non in piena forma e assai debilitata, che ha ottenuto due buone posizioni in classifica sia per ciò che riguarda il libero ma soprattutto negli obbligatori; grazie per esserci stata! Poi sappiamo che di cuore ce ne mette sempre tanto anche Giulia che si è regalata due bellissimi secondi posti in entrambe le specialità e ci complimentiamo con lei e con gli allenatori per aver conquistato un meritato titolo di vicecampionessa provinciale. Brave ragazze da tutto il settore Pattinaggio e dalla Polisportiva Lame!