La carica delle 101, anzi di più...

Anche quest'anno il settore Ginnastica Artistica è sceso in campo… Un boom di iscrizioni così non si vedeva da parecchi anni! Tantissime le "bimbe", più di 100, dai 3 ai 18 anni, che frequentano i corsi Polisportiva Lame.

La Ginnastica Artistica rappresenta uno sport impegnativo con esercizi che sviluppano forza, velocità e coordinazione, con un tocco di eleganza e armonia. La preparazione di ogni corso è ampia e profonda e questo offre a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie.

È ormai il secondo anno che è presente tra i corsi il  "Gioco Ginnastica" per bambini di 3 e 4 anni, un'attività divertente che come obiettivo lo sviluppo delle capacità motorie come la coordinazione, l'equilibrio e il ritmo sviluppando gli schemi motori di base attraverso giochi, percorsi ed esercizi con piccoli e grandi attrezzi.

I corsi rivolti ad ogni fascia di età si tengono presso le scuole Bottego: martedì-venerdì 1° corso 17-18 (da 5 a 8 anni); martedì-venerdì 2° corso  18-19.00 ( da 9 a 11 anni); martedì-venerdì 3° corso 19-20 (dai 12 anni in poi).

Quest'anno non sono mancate le soddisfazioni: in particolare nelle gare tenutesi a Traversetolo e Pianoro durante il Trofeo Emilia Romagna e Specialità UISP, cui hanno partecipato le bimbe dei corsi pre-agonistica e agonistica.

Tantissime medaglie per le nostre atlete, ve ne elenchiamo solo qualcuna. Nella categoria Junior 2005 prima classificata Deborah Berardi; seconda Elena Artoni; terza Anita Gallerani e ottava Sara Micheloni ; inoltre, per la classifica di specialità al corpo libero 1° posto per Gaia Mazza.

Nella categoria 2006 secondo posto per Alice Malaguti e 6° per Giulia Nucera.

Anche per le più piccoline del corso pre-agonistico non mancano le medaglie, sesto posto in classifica generale Andrea Dana Arieti, anche sul podio come seconda alla trave. Prima classificata alla trave Helena Dell'Anna.

Infine, ottimi risultati per le più piccole che hanno ottenuto grandi soddisfazioni: 2° e 3° posto per Daniela Dobanda e Alessia Cardinale alla trave, 2° posto per Martina Cardinale al corpo libero, 4° posto al volteggio per Giulia Tamburrano, 5° posto alla trave per Erika Pakuraru.

Tantissime anche le medaglie per le gare Specialità junior: seconda e terza in classifica generale Debora Berardi e Gaia Mazza. Il podio alla trave appartiene alla Polisportiva Lame; primo, secondo e terzo posto per Elena Artoni, Sara Micheloni e Deborah Berardi.

Anche per la categoria 2006 non mancano le soddisfazioni: 1° posto per Gaia Sammarini, 2° posto per Alice Malaguti e 4° posto per Giulia Nucera. E infine si classificano prima alle parallele Giulia Barresi e undicesima Emma Micheloni.

Ricordiamo che come ogni anno il settore si impegna a intreprendere due bellissimi spettacoli coinvolgendo le bimbe di tutti i corsi. Il primo svoltosi a dicembre 2015 dal titolo "il gioco delle emozioni" verrà riproposto durante il grande galà che si terrà il 29 maggio dalle ore 18 in poi…

Il secondo appuntamento, l'8 giugno, sarà assieme al Settore Danza al Teatro delle Celebrazioni. 

Le insegnanti Nicole, Alice, Marzia, Giorgia, Elena, Beatrice ci tengono a ringraziare i volontari per il loro impegno costante e le famiglie che con la loro preziosa collaborazione rendono tutto questo possibile.

« torna alla pagina precedente





Associazione Dilettantistica
Polisportiva Lame

via Vasco De Gama, 20
40131 Bologna

Per informazioni e iscrizioni
tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00
Tel. 051 6345717 - Fax 051 6353007

Contattaci@
Privacy & Legal

Copyright © 2008-2011 Polisportiva Lame
P.IVA 03532140377