Serie C, prima semifinale ok
Massa Lombarda - Polisportiva Lame 57-75
(7-21; 21-37; 37-58)
Polisportiva Lame. D'Ascanio, Montan 12, Tintorri 13, Stanzani 13, Serrazanetti, Lipparini 9, Bolognesi S., Ventimiglia 4, Bellandi 10, Schiavina, Bardasi 14, Fabulli. All. Bolognesi A. / Cevenini.
Sul difficile campo di Massa, contro una formazione in salute, reduce da una solida prova nei quarti di finale con Puianello, le ragazze Lame si aggiudicano nettamente la gara di andata delle semifinali.
La partenza è forte sia in attacco che in difesa, e Lame conduce 21-7 alla prima sirena, portando già 6 giocatrici a segno, tra le quali spicca il contributo di Montan, uscita dalla panchina.
Il divario si mantiene anche nella seconda frazione ed è suggellato nel finale di quarto da un 2/2 dall'arco di Tintorri. Massa prova a reagire, ma l'inerzia è ancora delle ospiti che, spinte da una fiammata di Ventimiglia e da un'ispirata Bardasi, raggiungono per due volte il massimo vantaggio (+21) sul 58-37 e poi sul 61-40.
Massa tuttavia non vuole sfigurare davanti al numeroso pubblico casalingo e, grazie ad un pressing molto serrato, risale sino a -14 a 2' dal termine. Le romagnole giocano allora la carta del fallo sistematico per rosicchiare qualche altro punto, ma Stanzani è molto precisa e riporta a +18 il divario finale.
La gara di ritorno è prevista per sabato 7 alle ore 20 alle Rosa Luxemburg.
Nell'altra semifinale, Calendasco ha espugnato il palasport di Cesena col punteggio di 50-40.