Serie C, finale: a caccia della rivincita
Calendasco - Polisportiva Lame 61-44
(21-12; 32-21; 45-25)
Polisportiva Lame. D'Ascanio, Montan 5, Tintorri 3, Stanzani 6, Lipparini 14, Bolognesi S. 4, Ventimiglia, Bellandi 2, Schiavina 2, Bardasi 4, Mantovani 2, Fabulli 2. All. Bolognesi A. / Cevenini.
Termina sul campo di Calendasco (inespugnato da 3 stagioni) l'imbattibilità delle ragazze della Serie C, dopo 20 vittorie consecutive ed oltre 6 mesi senza sconfitte.
La partita parte su binari di assoluto equilibrio (11-12 dopo 7 minuti), poi le padrone di casa serrano le fila difensive e con cinica precisione iniziano a scavare un primo importante divario (21-12). Nel finale del secondo quarto il Lame potrebbe rientrare in partita con una serie di palle recuperate, che ahimè non vengono convertite in canestri e così da un potenziale -4 si termina a -11.
Dopo l'intervallo la situazione non migliora e le incredibili (in negativo) percentuali dal campo portano le ospiti a segnare solo 4 punti nella terza frazione, arrivando al massimo svantaggio di -24.
Una maggiore aggressività alimentata da una certa reazione di orgoglio riduce il passivo finale a -17.
Gara 2 è prevista sabato 21, ore 20 alle Rosa Luxembourg. Le avversarie verranno a Bologna per conquistare direttamente la promozione in B, dopo 3 finali perse consecutivamente. Le ragazze Lame, giunte alla loro ultima gara casalinga della stagione, hanno lavorato duramente questa settimana e faranno di tutto per portare la serie a gara 3.