Il pattinaggio allo Sport Day
Tutti i nostri atleti sono stati disinvolti e gradevoli da ammirare, nonostante i "saliscendi" e la scivolosità della pista. Eravamo in Piazza Nettuno e la pista in plastica che copriva la pavimentazione ci ha permesso per l'ennesima volta di partecipare ad un evento di grande impatto e prestigio. Infatti in occasione del T Day, domenica 18 settembre si è tenuto lo SPORT DAY 2016, organizzato dal Coni Point di Bologna, che ha reso protagoniste tutte le Federazioni e gli Enti di promozione, le società e tutti i bambini bolognesi che praticano sport. Ed era proprio questo l'intento: creare una bella vetrina per le discipline sportive praticate nella nostra città, proprio in corrispondenza dell'avvio dei corsi.
Alla mattina il settore Pattinaggio Corsa della Polisportiva Lame è stato rappresentato da Giulio, Samuele, Riccardo che hanno dimostrato destrezza e abilità nell'affrontare il percorso improvvisato in pista; al loro fianco l'allenatore Lorenzo che li ha supportati e ha risposto alle domande fatte dai passanti, incuriositi da ciò che stavano vedendo.
Tantissimo pubblico presente attorno alla pista anche al pomeriggio quando il Pattinaggio Artistico è stato rappresentato da Eva che ha presentato il suo disco smile "Pantera Rosa" e da Aurora e Lucia, bravissime a fare addirittura le difficoltà previste dal disco tecnico. Sono poi scese in pista anche Asia, Emily, Irma e Francesca che hanno ben figurato partecipato ai percorsi di destrezza con cui si è conclusa la nostra dimostrazione. Le allenatrici Paola, Vale e Silvia sono state molto fiere di loro perché hanno affrontato tutto con grande disinvoltura e ci hanno fatto fare belle figura in un momento di grande visibilità.