Basket: Serie C, avvio autoritario
Polisportiva Lame-Faenza Futura Basket 61-31
(23-6, 37-20, 48-25)
Polisportiva Lame. D'Ascanio, Tintorri 10, Stanzani 3, Lipparini 18, Bolognesi S. 2, Ventimiglia, Richetta 6, Melloni 10, Schiavina 6, Bardasi, Evangelisti 4, Fabulli 2. All. Bolognesi A. - Cevenini.
La squadra di serie C femminile targata Lame inaugura la stagione 2016/17 con una buona prestazione casalinga, superando con un sicuro divario le giovani avversarie del Faenza Futura.
L'avvio è perentorio (7-0), fatto di recuperi e rimbalzi che vengono tradotti in canestri sia ravvicinati, sia dalla distanza, fattori ben rappresentati dal parziale del primo quarto (23-6).
Meno brillante la seconda frazione, dove ad un lieve calo di lucidità ed intensità delle padrone di casa, si affianca una convinta volontà di reazione delle ospiti. Al ritorno dall'intervallo però il match non subisce variazioni inaspettate, entrambe le formazioni testano la difesa a zona ed il divario va via via assestandosi sul +30 finale.
A livello individuale, note di rilievo per Schiavina, Lipparini e Tintorri, ma soprattutto per il nuovo "acquisto" Eleonora Melloni.