Serie C, bella vittoria nel derby
Polisportiva Lame-BBS 52-41
(14-16, 30-24, 39-31)
Polisportiva Lame. Montan 10, Tintorri, Stanzani 4, Vicini, Lipparini 9, Bolognesi S. 5, Richetta 7, Melloni 13, Schiavina 2, Bardasi, Evangelisti 2, Fabulli. All. Bolognesi A.-Cevenini.
Dopo l'esordio contro la giovane compagine faentina, la seconda giornata porta il derby delle Rosa Luxembourg. L'avversario è la BBS, squadra esperta, coriacea e di riconosciuto impatto fisico e tecnico.
Le avversarie delle biancorosse sono determinate è si impongono immediatamente in avvio (2-6), sfruttando una buona vena offensiva e capitalizzando gli errori delle padrone di casa. Sarà quello però il massimo svantaggio delle ragazze Lame, la cui reazione arriva in progressione fra la parte finale del primo quarto e quella del secondo, passando da 9-12 (-3) a 30-20 (+10).
La seconda frazione vede le biancorosse sempre avanti, ma con vantaggi limitati, a testimoniare l'equilibrio in campo. Un ultimo tentativo di riavvicinamento da parte di BBS riduce il divario a -5 a 2:50 dal termine della gara, ma i liberi di Capitan Stanzani e due canestri consecutivi di Melloni chiudono il match sul massimo vantaggio di +11.
A livello individuale è la linea "senior" della squadra a spiccare, con un'altra buona prova per Eleonora Melloni, ben affiancata da Sara Richetta (altro nuovo arrivo) oltre che da Serena Bolognesi e Sara Stanzani, autrici di punti decisivi.
La terza giornata prevede la trasferta di venerdì 11 a Massa Lombarda, contro la temibile avversaria incontrata in semifinale lo scorso anno. Palla a due alle ore 21:40.