Ginnastica Posturale, l'emozione di "rimettersi in movimento"
“Non sono stati mesi facili. Ma siamo ripartiti confidando nel desiderio che abbiamo di stare in palestra e di condividere nuovi momenti di allegria e socialità”.
Nicole Trambagioli, responsabile della Ginnastica Posturale della Polisportiva Lame, racconta attività ed emozioni della prima parte del Corso e invita ad esserci nell’anno in arrivo.
“Complimenti sinceri a tutte le persone che con costanza e fiducia sono ritornate in palestra ad allenarsi assieme! Che soddisfazione per le nuove presenze, per coloro che pure in un 2021 così complesso si sono avvicinate alla Ginnastica Posturale. E un ringraziamento, sentito e profondo, alle iscritte che mi hanno seguito anche nei mesi più delicati, quando la loro casa si è trasformata in una palestra e il loro tappeto è diventato un materassino!”.
“Per il primo quadrimestre non dovremmo parlare di ripartenza ma di ‘rimetterci in movimento’, un gioco di parole efficace e che si presta a sottolineare come la pratica e gli allenamenti di posturale si sono ri-adattati al periodo storico che stiamo vivendo. L’insegnamento è cambiato e le stesse persone affrontano il ‘rimettersi in moto’ con uno spirito diverso. La salute fisica e mentale ritrova il suo spazio; uno spazio diverso fatto di restrizioni, sicuramente, ma anche più consapevole ed efficace. Si vuole stare bene. Credo che a piccoli passi ci stiamo riuscendo! Buone feste a tutti, dunque; la Ginnastica Posturale della Polisportiva Lame vi aspetta alla Palestra Pizzoli (via Zanardi, 228) il lunedì e il mercoledì dalle 20 alle 21”.