Pattinaggio Artistico, avanti tutta con il calendario!
Il mese di marzo nel calendario dei pattinatori agonisti segna il passaggio fra le competizioni provinciali e quelle regionali, ma con l’arrivo della primavera partono anche tutte le specialità dedicate alla preagonistica; c’è poi il gruppo che si dedica alla parte amatoriale e promozionale che non si tira mai indietro quando si tratta di diffondere le nostre iniziative e i progetti di Polisportiva. E allora come sta procedendo l’attività del settore Pattinaggio?
Ai Campionati Provinciali Fisr nella specialità Danza, la coppia formata da Matilda Pietrobuoni (soc. Polivalente San Vito) e Francesco Vittuari si è classificata al 1° posto! Congratulazioni ai ragazzi allenati da Andrea Bassi.
Altra soddisfazione è arrivata da parte di Lucia Babini Gammino che in categoria Divisione Nazionale C si è aggiudicata un bel 2° posto ai Provinciali Fisr specialità Obbligatori. Bravissima e grazie alle allenatrici Marzia e Valentina.
In questo stesso week end, per inaugurare la nuova stagione del trofeo Super Promo, sono scesi poi in pista i rappresentanti del centro di avviamento, dell’avanzato e del preagonismo che alla fase I del Torneo Lupo Alberto hanno fatto rombare i motori affrontando i percorsi di destrezza.
Accompagnati dalle allenatrici Caterina e Greta, ecco i protagonisti di una bellissima giornata di gare svoltasi al Pala Pilastro dove la Polisportiva Lame è stata rappresentata da Anita Mazzilli in categoria 1; da Vittoria Zanigni in categoria 2; da Ada Gisfredi e Chiara Haputhantrige in categoria 3; da Rebecca Lettieri, Viola Servidio, Sara Salciccia, Jacopo De Marco, Ambra De Simone, Virginia De Luca in categoria 4; e infine da Giulia Erhlinger, Veronica Monterubbianesi, Nicole Malferrari, Alessandra Rubino, Sofia Olivieri, Vanessa Milani in categoria 5.
Un applauso speciale a chi è riuscito ad affrontare il percorso rosicchiando i secondi e i decimi del cronometro che stava scorrendo e che ha quindi conquistato il podio: in categoria 4 Ambra De Simone ha ottenuto il 3° posto, e in categoria 5 addirittura possiamo citare i due piazzamenti di Sofia Olivieri 1° classificata e di Giulia Erhlinger che è arrivata al 3° piazzamento. Sottolineiamo che i risultati in generale, in termini di tempi ottenuti, sono stati davvero soddisfacenti e si cercherà di essere ancora più incisivi in occasione della prossima fase del medesimo trofeo che, annunciamo ufficialmente dalle pagine del sito, si terrà domenica 11 maggio presso il centro sportivo Pattinodromo Vasco De Gama, con l’organizzazione a cura della Polisportiva Lame.
Come detto, l’attività curricolare viene portata avanti parallelamente a quella utile a diffondere notizie, corsi, immagine: a Trebbo di Reno nell’ambito della Sagra della Raviola alcune ragazze del Gruppo Perfezionamento e del Gruppo Adulti Amatoriale hanno pattinato lungo strade e piazze chiuse al traffico per promuovere le nostre attività e per questo le ringraziamo ancora una volta.
Il mese di marzo nel calendario dei pattinatori agonisti segna il passaggio fra le competizioni provinciali e quelle regionali e per tutti gli altri si prosegue con le specialità promozionali: le prossime news verranno scritta da Lugo, da Monterenzio, da San Giovanni, dalla Barca, dal Pilastro e da Salsomaggiore… dove avranno luogo altre gare di Solo Dance, Obbligatori, di Giovani Promesse, Smile e Gruppi… Non vi resta che continuare a seguire le avventure del settore Pattinaggio della Polisportiva Lame!