Cicloturismo: tra Granfondo e gite sarà un 2025 esaltante. Ecco il calendario
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi ed attività organizzate dal Settore Cicloturismo della Polisportiva Lame, con grande partecipazione dei nostri soci.
Le Granfondo cicloturistiche del nostro “Giro Appennino dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio” e del “Circuito Romagnolo” sono state molto apprezzate dai nostri atleti e sostenitori, che si sono sfidati sulle strade del nostro territorio e hanno dato il loro prezioso contributo allo svolgimento della nostra Granfondo di Gaggio Montano, il 16 giugno.
Ma le occasioni di aggregazione e divertimento non sono finite qui!
Il 9 maggio abbiamo organizzato una pedalata nella provincia di Arezzo, su strade poco trafficate, nella cornice delle “balze” del Valdarno. Gran finale in agriturismo, dove abbiamo recuperato le energie con un lauto pranzo a base di prodotti tipici del territorio.
Quest’anno per la nostra “gita dei 4 giorni” a fine maggio abbiamo scelto l’Isola d’Elba. Il clima mite ha permesso ai nostri ciclisti di scoprirne gli scorci più suggestivi, le salite più sfidanti e impegnarsi a fondo nel giro completo dell’isola che abbiamo svolto in giornata. Non sono mancati momenti di relax in spiaggia e serate in allegria, accompagnati quest’anno anche dai familiari.
Gli amanti delle grandi salite hanno trovato pane per i loro denti sul Monte Grappa, scalato da Romano d’Ezzelino il 6 giugno, un’altra giornata da ricordare.
Dulcis in fundo, il 1 dicembre, l’immancabile appuntamento di fine stagione del pranzo sociale al Parco dei Ciliegi, al quale hanno partecipato più di cento persone tra soci e familiari!
E’ giunto il momento di volgere lo sguardo verso l’imminente stagione 2025…
Tra le numerose iniziative in programma, citiamo la nostra GF di Gaggio Montano del 15 giugno, motivati dall’ottimo riscontro ricevuto da parte dei partecipanti per la bellezza dei percorsi ed il goloso pasta party.
Inoltre segnaliamo il raddoppio delle gite di più giorni: a fine maggio pedaleremo 3 giorni nella Costa degli Etruschi, con base a Donoratico e famiglie al seguito. A fine giugno tutti in forma per 3 giorni a San Leonardo in Passiria, da dove partiremo alla conquista dei passi Giovo, Rombo e Palade.